Il candidato OB di Colonia Aymaz chiede una rivoluzione in un aiuto per i senzatetto!

Il candidato OB di Colonia Aymaz chiede una rivoluzione in un aiuto per i senzatetto!
Ehrenfeld, Deutschland - Senzateness in Colonia è un argomento che tocca molte persone. Come parte di un sondaggio, express.de Chiese alla popolazione di Colonia sulle loro esperienze con senzateness e letto. Le risposte confermano che esiste un problema crescente che richiede un'attenzione urgente. Berivan Aymaz, il candidato OB di 52 anni dei Verdi, commenta criticamente e sottolinea che la vita è un diritto umano fondamentale.
"Può essere visto amaro quante persone vivono per strada a Colonia", ha detto Aymaz. Almeno 300 persone sono attualmente colpite, molte senza accesso a protezione, cure mediche o sicurezza. Le sue richieste sono chiare: la città deve urgentemente lavorare sull'ulteriore sviluppo del sistema di aiuto. Ciò include l'espansione di Housing-First che sono visti come una soluzione promettente per i senzatetto.
Housing First e il suo significato
Il concetto "Housing First" mira prima a offrire alloggi permanenti per i senzatetto prima di dedicarsi ad altri problemi sociali. A Colonia, gli sponsor di senzatetto aiutano a mostrare un grande interesse per l'attuazione di questo programma di supporto per l'inclusione sociale senzatetto. Creando spazio abitativo permanente, queste persone dovrebbero essere nuovamente integrate nella società servendo una casa stabile come base per costruire un social network. Questo è stato anche evidenziato come parte di un reporting di report di deutschlandfunk kultur
Ma le sfide sono considerevoli: entro il 2030, il governo federale ha in programma di superare i senzatetto in Germania e ha indicato 263.000 senzatetto durante il rapporto senzatetto del gennaio 2022. Le ragioni sono la mancanza di spazio abitativo a prezzi accessibili, affitti in aumento e costruzione insufficiente di nuovi appartamenti. La città di Colonia deve dedicarsi a queste sfide per aiutare davvero le persone colpite.
finanziamento e supporto
Al fine di supportare gli sponsor dell'aiuto dei senzatetto, sono richiesti finanziamenti resi disponibili nella fase di avvio dell'approccio abitativo. Si prevede che venga creato un sistema di assistenza stabile che sia in grado di fatturare l'AIDS secondo § 67 SGB XII.
Aymaz si riferisce anche alla necessità di fornire supporto specifico alle donne che vivono per strada. Parla per ulteriori lavori di strada e flessibile, 24 ore disponibili con privacy. "Non dobbiamo vedere le misure repressive come una soluzione", ha detto Aymaz. Invece, è necessario un sistema preventivo che supporti le persone prima di scivolare nei senzatetto.
Quindi c'è molto in movimento a Colonia, e si scopre: per dire i senzatetto, vari approcci e strategie devono andare di pari passo.Details | |
---|---|
Ort | Ehrenfeld, Deutschland |
Quellen |