Caos nei cantieri sulla A57: il traffico di Colonia si ferma il 23!
Il 23 settembre 2025 ci saranno limitazioni al traffico sulla A57 a Ehrenfeld a causa del rinnovamento stradale. Si consiglia la regolazione del comportamento di guida.

Caos nei cantieri sulla A57: il traffico di Colonia si ferma il 23!
La situazione del traffico a Colonia potrebbe diventare difficile a partire dal 23 settembre 2025. Ci sono importanti lavori di ristrutturazione da eseguire tra lo svincolo Colonia-Longerich (28) e lo svincolo Colonia-Bickendorf (29) sulla A57 da Krefeld a Colonia. I lavori di rifacimento del manto stradale copriranno un periodo dalle 9:00 alle 15:00. e si prevede che avrà un impatto significativo sul traffico. News.de segnalata la chiusura della corsia di sinistra, con conseguente restringimento ad unica corsia.
Questi lavori di costruzione porteranno inevitabilmente ad un aumento del volume del traffico e al rischio di occasionali ingorghi. L'autostrada A57, con la sua lunghezza totale di 119 km, è un'importante arteria stradale che porta dal valico di frontiera di Goch a Colonia-Ehrenfeld. Considerata l'attuale situazione del traffico, il 20 settembre 2025 tra Colonia-Chorweiler e Colonia-Bickendorf si è già verificato un ingorgo lungo 2,5 km che ha causato una perdita di tempo di circa due minuti. Secondo il sito web, un veicolo in panne è stato segnalato alle 14:50 staumelder-karte.de è da leggere.
Chiusure previste e ulteriori cantieri
Considerati gli imminenti lavori sulla A57, sono previste diverse ulteriori chiusure. Questi riguardano la tratta da Krefeld a Colonia e vengono effettuati più giorni alla settimana di notte dalle 22:00 alle 24:00. alle 5:00. Queste chiusure avranno luogo, tra gli altri, il 22 settembre, il 23 e 24 settembre. I lavori dovrebbero svolgersi anche nella notte del 25 settembre. Per gli utenti della strada questo significa: prestare fisicamente attenzione alla velocità!
Inoltre, questi lavori di costruzione fanno parte di un piano più ampio, iniziato a settembre e che proseguirà fino al prossimo anno, precisamente fino al 17 gennaio 2026. Vengono utilizzati diversi tipi di cantieri, come spiega Straßen.NRW. Questi includono cantieri diurni, cantieri notturni e cantieri permanenti che esistono per un periodo di tempo più lungo.
Chi nei prossimi giorni viaggerà sulla A57 dovrebbe quindi prestare particolare attenzione e tenere conto del lavoro durante la guida. Si raccomanda un comportamento di guida adattato per garantire la sicurezza non solo per se stessi, ma anche per tutti gli altri utenti della strada.
Per informazioni aggiornate sui cantieri e sui disagi alla circolazione si consiglia di consultare regolarmente il sito straßen.nrw.de da visitare. Lì troverete rapporti costantemente aggiornati sulla situazione del traffico, che possono dare un contributo decisivo per una migliore pianificazione dei viaggi.