Il reddito doganale in Germania diminuisce: un calo di 150 miliardi di euro!

Il reddito doganale in Germania diminuisce: un calo di 150 miliardi di euro!
Chorweiler, Deutschland - Le dogane in Germania hanno generato un totale di 150,4 miliardi di euro nel 2023, ma è inferiore a quello dell'anno precedente rispetto a 157,9 miliardi di euro. Un calo che, a un esame più attento, è principalmente dovuto alla riduzione dell'imposta sulle vendite di importazione. Questo prelievo è dovuto per l'importazione di merci da paesi terzi e ha fatto gran parte del reddito doganale. Nel 2023, le dogane furono in grado di guadagnare solo 73,5 miliardi di euro qui dopo che erano 78,8 miliardi di euro, come [Radio Colonia] (https://www.radiokoeln.de/artikel/ Revenue-Des-Zolls-Sind-2024-2343968.Html).
Non solo l'imposta sulle vendite di importazione mostra una tendenza al ribasso; Anche il reddito dalle tasse dei consumatori è diminuito. Mentre nel 2022 c'erano ancora 62,4 miliardi di euro nelle casse, nel 2023 erano solo 59,9 miliardi di euro. L'imposta sull'energia, che deve essere pagata quando si fa rifornimento di diesel e altri carburanti, ha svolto un ruolo centrale. Nel 2023 ha portato a 36,7 miliardi di euro e quindi rimane la più importante tassa di consumo in Germania.
uno sguardo ai numeri
I fronti sono chiari: la maggior parte delle entrate dall'imposta sulle vendite di importazione e dalle imposte sui consumatori fluiscono direttamente nei fondi federali. In effetti, questi redditi sono essenziali per il finanziamento di vari compiti statali. Per quanto riguarda le tasse sui consumatori, l'imposta energetica a 35,1 miliardi di euro era la più grande fonte di reddito, seguita da altre tasse che sono specificamente collegate al consumo di beni come alcol e tabacco.
Uno sguardo ai dati dal 2014 al 2023 mostra che il reddito proveniente dai diversi tipi di tasse non solo ha fluttuato negli ultimi anni, ma è anche sullo sfondo degli sviluppi economici globali. Per quanto sorprendente possa sembrare, le statistiche illustrano ancora una volta come questi redditi reagiscono sensibilmente ai fattori di influenza esterni. Ciò è anche dimostrato dalle attuali cifre che la [Federal Customs Administration] (https://de.statista.com/statisk/studie/29309/umfische-vere-verussteuer-und-einfuhr vendite/).
Per il futuro, resta da vedere se il reddito della dogana è stabilizzato o se questa tendenza continuerà a cadere. Naturalmente, il quadro economico è fondamentale per il modo in cui si sviluppa questi redditi. Per i cittadini, ciò significa che dovrebbero continuare a prestare attenzione ai prezzi nei beni importati e ai beni di consumo.
Details | |
---|---|
Ort | Chorweiler, Deutschland |
Quellen |