Viktoria Köln: doppio rinforzo in difesa e attacco!
Il Viktoria Köln ha ingaggiato Leander Popp e Verthomy Boboy per rafforzare attacco e difesa prima dell'inizio della stagione.

Viktoria Köln: doppio rinforzo in difesa e attacco!
Il periodo di trasferimento porta una boccata d'aria fresca a Colonia! Con l'acquisto di Leander Popp e Verthomy Boboy, il Viktoria Köln ha portato a bordo due nuovi giocatori per rafforzare sia l'attacco che la difesa. L'11 luglio 2025, la squadra del Colonia ha annunciato che Popp sarebbe stato ceduto in prestito dal Greuther Fürth, club di seconda divisione, per una stagione. Il 20enne centravanti ha già esperienza nella 2a Bundesliga, dove ha giocato dieci partite. Prima del suo soggiorno a Fürth, si è trasferito lì dall'Hertha BSC nel gennaio 2024.
Per Popp, che può giocare anche sulle fasce, il prestito è stato un passo importante per rimettersi in gioco. "Non vedo l'ora che arrivino le partite casalinghe e il sistema di gioco del Viktoria Köln", ha detto ottimisticamente riguardo alla sua nuova sfida. Il direttore sportivo Stephan Kusters lo ha elogiato come un forte giocatore nell'uno contro uno che può sia preparare i gol che segnarli da solo. Popp è nato a Berlino ed è ufficialmente attivo al Viktoria per la nuova stagione.
Ritorno al paese d'origine
Oltre all'impegno di Popp, Verthomy Boboy, originario di Colonia, torna nella sua città natale. Il 22enne si trasferisce dallo Standard Liegi al Viktoria Köln e porta con sé impressionanti capacità nei contrasti e un buon gioco con la palla. Boboy ha iniziato la sua carriera al Fortuna Colonia e ha già maturato molta esperienza nella squadra U19 del VfL Bochum. La scorsa stagione ha collezionato 30 presenze con la squadra U21 dello Standard Liegi.
"Voglio far parte del Viktoria Köln e non vedo l'ora di tornare qui", ha detto Boboy, che spera di dimostrare le sue capacità nel campionato regionale. Il suo ritorno è atteso con impazienza dai tifosi visto che è cresciuto in città e qui ha mosso i suoi primi passi calcistici.
Pieno di aspettative per la nuova stagione
Con questi due nuovi acquisti il Viktoria Köln dimostra di non stare affatto con le mani in mano e di prepararsi strategicamente per la prossima stagione. Il 2 agosto la squadra di Colonia inizierà la nuova stagione con una partita casalinga contro la neopromossa di Schweinfurt. L'attesa è tanta, sia tra i giocatori che tra i tifosi. I nuovi rinforzi potrebbero essere cruciali per il rendimento della squadra.
L'attività di trasferimento delle ultime settimane non è stata notevole solo al Viktoria Köln. L’intero mondo del calcio sta vivendo uno spazio dinamico in cui i club possono prestare, acquistare o vendere giocatori. Tuttavia, come mostra l’analisi, ci sono grandi differenze nelle commissioni di trasferimento e nelle possibilità finanziarie dei diversi club. In Bundesliga, ad esempio, nella stagione 2024/2025 si è registrato un deficit di trasferimenti, con spese superiori alle entrate.
Con i nuovi arrivi mirati, la squadra di Colonia spera di affermarsi ulteriormente nel campionato regionale e possibilmente puntare anche alla promozione. Nella dura competizione, sarà fondamentale se i nuovi giocatori troveranno rapidamente la loro strada nella squadra e riusciranno a sfruttare con successo i loro punti di forza.
L'intera fan base del Viktoria Köln vuole una stagione emozionante con partite di alto livello e motivi sufficienti per festeggiare!