Antimitismo nelle università turiche: avvisare nuovi numeri!

Anstieg antisemitischer Vorfälle in Thüringen und an Hochschulen seit dem Hamas-Angriff: Ursachen, politische Hintergründe und Handlungsbedarf.
Aumento degli incidenti antisemiti in Turingia e delle università dagli Attacchi di Hamas: cause, background politici e necessità di azione. (Symbolbild/MK)

Antimitismo nelle università turiche: avvisare nuovi numeri!

Chorweiler, Deutschland - L'antimitismo è mostrato in molte università tedesche in dimensioni preoccupanti e la situazione in Turingia non fa eccezione. Nell'ultima pubblicazione di Bachhausen, l'aumento degli incidenti anti -semiti nella regione che è salito a 392 casi nel 2024 - un notevole aumento rispetto al 297 del 2023. È particolarmente sorprendente che il 41% di questi incidenti sia direttamente correlato all'attacco terroristico di Hamas su Israele e al successivo conflitto in Medioret. Anche il numero di incidenti antia-semiciti legati a Israele è raddoppiato a 197 e ora fa il 50% degli incidenti totali di In Thuringia, gli incidenti non sono solo caratterizzati da un aumento scioccante, ma anche da un cambiamento nell'aspetto dell'anti -semitismo. Per la prima volta, la maggior parte degli incidenti ...

tipi di incidenti anti -semiti

È particolarmente evidente che le dichiarazioni anti -semitiche nelle università costituiscono gran parte degli incidenti. In totale, gli incidenti anti -semitici documentati di Rias 46 nelle università thuringiane, che sono circa ogni ottavo incidente. Questi spesso si svolgono sotto forma di strisci, volantini, poster ed eventi. Anche i raduni anti -israeliani sembrano causare minacce e attacchi. Il numero di incidenti che si trovano nel contesto di tali proteste è allarmante. Nel 2024, Rias registrava un totale di due attacchi, entrambi i quali si svolgevano come parte delle proteste anti -israeliane. In particolare, le narrazioni antisemite sono spesso legate ai simboli di sinistra-alanti-imperialisti

Ma non solo in Turingia è il problema premendo. Gli incidenti anti -semitici stanno aumentando nelle università della Germania, dall'attacco terroristico di Hamas a Israele il 7 ottobre 2022. L'associazione federale di RIAs aveva già riferito di quasi 40 incidenti anti -meditici nelle università, per la fine del novembre. Il Senato di Berlino ora chiede un'azione rapida e coerente contro l'antisemitismo Reports Research and Teach .

Trattare con anti -semitismo nelle università

Uno studio attuale del Ministero della ricerca federale mostra che l'anti -semitismo correlato a Israele si verifica in circa l'8% degli studenti. Rispetto al resto della popolazione, la percentuale di atteggiamenti anti -semiti tra gli studenti è inferiore del 10%, ma il problema rimane e è aumentato in presenza e radicalismo nelle università. Le esperienze di discriminazione rendono quasi un terzo degli studenti ebrei e più della metà ha osservato dichiarazioni anti -semitiche direttamente nella loro università. Ciò illustra la necessità di misure preventive e un esame più sensibile dell'antisemitismo descrive Zdf oggi .

Le voci che richiedono un chiaro posizionamento e un'azione determinata contro gli incidenti anti -semitici sono più forti. Il Consiglio centrale degli ebrei in Germania e il funzionario antisemitismo del governo federale chiedono alle università di usare i diritti della casa in modo più coerente. I suggerimenti per la riforma delle leggi esistenti sono anche nella stanza per consentire alle università di agire più velocemente. Ma mentre è richiesto il cambiamento, la domanda rimane: per quanto tempo questa tolleranza può essere mantenuta nelle università tedesche?

Details
OrtChorweiler, Deutschland
Quellen