Il TSV 1860 Monaco festeggia la storica vittoria ad Aquisgrana – spirito di ottimismo!
Il 26 agosto 2025, il TSV 1860 Monaco si è assicurato una storica vittoria contro l'Aachen, mentre Kozuki punta al passaggio al Viktoria Köln.

Il TSV 1860 Monaco festeggia la storica vittoria ad Aquisgrana – spirito di ottimismo!
Lo scorso fine settimana la scena calcistica tedesca ha vissuto un evento interessante. Il TSV 1860 Monaco festeggia la sua prima vittoria stagionale battendo 2-0 l'Alemannia Aachen. Questo successo non è solo un trionfo personale per la squadra di Monaco, ma anche un momento storico poiché è la prima vittoria ad Aquisgrana nella storia del club. L'amministratore delegato Dr. Christian Werner era raggiante dopo la partita e ha elogiato in particolare i jolly Patrick Hobsch e David Philipp, che hanno segnato all'89esimo e al 90esimo +2 minuti. La squadra ha così raccolto un totale di sette punti in tre partite della terza divisione, il che rappresenta un'importante svolta rispetto al pasticciato inizio di stagione con tre sconfitte. Rapporto da liga3-online.de spettacoli.
Ma nonostante la vittoria, Werner è rimasto insoddisfatto del modo in cui ha giocato la sua squadra. Vede ancora potenzialità di sviluppo, soprattutto nel gioco del possesso palla. "I nostri giocatori in panchina potrebbero essere giocatori titolari in molti altri club di terza divisione", ha spiegato, sottolineando l'importanza dello spessore della squadra. Un momento cruciale della partita è stato il cartellino giallorosso per Gianluca Gaudino dell'Aachen, che Werner ha definito un “game changer” perché da quel momento in poi la pressione sui padroni di casa è stata enorme.
Uno sguardo alla storia del TSV 1860 Monaco
Il TSV 1860 Monaco non è solo un club popolare, ma anche uno dei più tradizionali della Germania. Fondato nel 1860, il club ha vissuto una storia movimentata con alti e bassi. Ciò che sorprende particolarmente è che l’attuale campionato è considerato il peggiore degli ultimi 16 anni Rapporto da kicker.de menzionato. Nella stagione 1965/66, il club conobbe uno dei suoi più grandi successi quando arrivò secondo nell'allora 1a Bundesliga e poi vinse la finale della Coppa DFB del 1966 contro l'1. FC Nürnberg 2-0.
Ma a questi tempi d'oro seguirono anni difficili che portarono il club al campionato regionale e portarono con sé sfide finanziarie e sportive. Nonostante questi ostacoli, la tifoseria è rimasta fedele al club e continua a sostenerlo nel suo ritorno in seconda divisione, un obiettivo difficile da raggiungere. Nel frattempo la 1860 si è impegnata anche a rafforzare il settore giovanile per formare giocatori di talento e garantire così competitività sportiva a lungo termine.
Kozuki prima di trasferirsi al Viktoria Köln
Un altro aspetto interessante della situazione attuale del club è l'imminente trasferimento da Soichiro Kozuki al Viktoria Köln. Secondo OneFootball, Kozuki non dovrebbe più far parte della squadra dei Lions, il che potrebbe avere un impatto sulle partite future. Ciò dimostra che il club è ancora in movimento e sta prendendo decisioni chiare per le sfide future.
Le prossime settimane dimostreranno se la prima vittoria ha sciolto il nodo per la squadra di Monaco. Con una buona mano e il sostegno di tifosi fedeli, il Monaco del 1860 potrebbe ritrovare la strada per tornare a tempi di maggior successo.