Fine tragica: 22enne scomparso trovato morto nel Lago Acquario
Un uomo di 22 anni scomparso è stato trovato morto nel lago Wassermannsee a Colonia il 16 giugno 2025. Le indagini sono in corso.

Fine tragica: 22enne scomparso trovato morto nel Lago Acquario
Nel quartiere Vogelsang di Colonia un terribile incidente ha infranto le febbrili speranze di molti abitanti. Un uomo di 22 anni scomparso dalla scorsa settimana è stato trovato morto. Lunedì alle 15:30 un camminatore ha scoperto il corpo sulla riva del Lago Acquario e ha immediatamente allertato i soccorritori. La polizia ha poi confermato che il defunto era l'uomo di Colonia scomparso da giovedì e scomparso da uno specchio d'acqua in circostanze misteriose. Lo riferisce WDR L'intensità delle ricerche, supportate da sommozzatori e cani antidroga, è stata temporaneamente sospesa dopo il ritrovamento del corpo.
Giovedì notte, la donna che viaggiava con l'uomo scomparso è stata salvata dall'acqua e ha dichiarato che il suo compagno era affondato. Tuttavia, le ricerche immediate non hanno avuto successo, il che non ha fatto altro che aumentare le preoccupazioni per la salute del giovane. I sopravvissuti hanno fatto tutto il possibile per ritrovarlo e hanno affisso avvisi di persone scomparse nel centro di Colonia per ottenere indizi. Restano ora da chiarire le cause dell'incidente nell'ambito della perizia medico legale, mentre la polizia precisa che non vi è stato alcun atto scorretto.
Statistiche sugli annegamenti
Una tendenza triste è evidente non solo a Colonia, ma anche a livello nazionale. Secondo il DLRG Nel 2023 nelle acque tedesche sono stati registrati almeno 411 incidenti mortali, ovvero 31 morti in più rispetto all’anno precedente. Si tratta del terzo aumento consecutivo e per la prima volta dal 2019 il numero degli annegamenti supera i 400. La presidente della DLRG Ute Vogt ha espresso la speranza che questi numeri sensibilizzino molte persone sull'imminente stagione calda e, in particolare, i genitori sui pericoli.
Nel contesto di questi eventi, i tragici eventi di Colonia sottolineano la necessità di misure preventive e di consapevolezza dei pericoli dentro e intorno all’acqua. Gli eventi tristi gettano un'ombra su una felice attività del tempo libero e ci ricordano che la sicurezza dovrebbe sempre essere al primo posto.
Le indagini del Dipartimento di Investigazione Criminale continuano per stabilire le circostanze esatte di quanto accaduto, mentre la comunità rimane solidale e addolorata. Questo tragico incidente ricorderà a tutti noi i fragili confini tra gioia e sofferenza nella vita di tutti i giorni.