Thielmann brilla nella vittoria per 4-0: l'FC Köln è pronto per la nuova stagione!
L'1. FC Köln ha vinto 4-0 contro l'Atalanta Bergamo nell'ultima amichevole prima della Coppa DFB. Thielmann e Kaminski convincono.

Thielmann brilla nella vittoria per 4-0: l'FC Köln è pronto per la nuova stagione!
Una prova generale di successo per l'1. FC Colonia! Nell'ultima partita di prova prima dell'apertura della Coppa DFB contro l'SSV Jahn Regensburg il 17 agosto, i renani hanno mostrato una prestazione impressionante. Nel RheinEnergieStadion di casa hanno sconfitto 4-0 l'Atalanta Bergamo della Champions League. Lo stadio era gremito di 40.100 spettatori.
Dopo la partita, il 23enne Jan Thielmann era raggiante nella zona delle interviste. Dopo un periodo difficile in cui è stato spinto avanti e indietro in campo, ora è al top della forma. Ha coronato la sua prestazione con due gol, segnati al 26° e al 58° minuto, e recentemente ha prolungato il suo contratto con l'FC fino al 2028. "È stato divertente e la squadra è pronta per la prima partita ufficiale", ha entusiasmato Thielmann.
Volti nuovi, vecchi punti di forza
Sotto la guida del nuovo allenatore Lukas Kwasniok, l'FC Colonia ha un aspetto nuovo. Sei nuovi giocatori erano nella formazione titolare, tra cui Jakub Kaminski, che ha segnato il 2-0 al 32'. Kwasniok ha particolarmente elogiato l'intensità del suo nuovo acquisto Kaminski: "Ha mostrato esattamente quello che speravamo". Anche i giocatori di pista Sebastian Sebulonsen e Kristoffer Lund si inseriscono perfettamente nel gioco.
Tuttavia, l’incontro non è stato solo una dimostrazione di potenza offensiva. L'Atalanta Bergamo, partita forte con una formazione forte, nonostante diversi tentativi ha trovato raramente una via pericolosa verso la porta del Colonia. Particolarmente degni di nota sono stati i due tiri che hanno colpito la traversa prima che Thielmann segnasse il primo gol per i padroni di casa.
Il percorso verso il girone di coppa
Con questo successo alle spalle, l'FC Colonia è ottimista riguardo alle sfide future. Kwasniok ha però sottolineato che l’inizio della coppa avrà un numero civico diverso: “La prossima partita contro Jahn Regensburg sarà completamente diversa”. L'allenatore prevede inoltre di non istituire uno staff permanente, ma piuttosto di lavorare con un undici titolare flessibile, che dovrebbe promuovere sia la competizione che l'identità della squadra.
Il capitano Marius Bülter, uno dei nuovi arrivati, ha guidato la squadra e ha dimostrato che l'FC non è forte solo in larghezza, ma anche in profondità. Timo Hübers è stato l'unico giocatore in campo a qualificarsi, mentre Kwasniok ha approfittato delle sue opportunità di cambio solo al 63° minuto.
Con questa ottima prestazione alle spalle, la squadra di Colonia è ottimista riguardo alla prossima stagione. Lo staff tecnico ha fatto un ottimo lavoro nelle ultime cinque settimane di preparazione. I tifosi possono guardare avanti al prossimo capitolo della storia della coppa dell'1. FC Köln, che inizierà a breve: Qui potete trovare ulteriori informazioni sulle partite di coppa del club.
I giocatori come Thielmann sono motivati, l'euforia è tanta, ma il nuovo arrivato avverte: "Non dobbiamo esagerare adesso, era solo una partita di prova". Un buon consiglio che riporta la squadra con i piedi per terra e allo stesso tempo aumenta l'attesa per l'inizio della stagione.