Bomba della seconda guerra mondiale a Kiel-Dietrichsdorf: evacuazione completata con successo!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 25 ottobre 2023, una bomba della Seconda Guerra Mondiale è stata disinnescata con successo a Kiel-Dietrichsdorf, provocando massicce evacuazioni.

Am 25. Oktober 2023 wurde in Kiel-Dietrichsdorf eine Weltkriegsbombe erfolgreich entschärft, was massive Evakuierungen nach sich zog.
Il 25 ottobre 2023, una bomba della Seconda Guerra Mondiale è stata disinnescata con successo a Kiel-Dietrichsdorf, provocando massicce evacuazioni.

Bomba della seconda guerra mondiale a Kiel-Dietrichsdorf: evacuazione completata con successo!

Mercoledì 25 ottobre 2023 l'eliminazione di una bomba a Kiel-Dietrichsdorf ha suscitato molta eccitazione. Sulla via “Zum Kesselort” venne scoperta una bomba della Seconda Guerra Mondiale del peso di 250 chilogrammi che dovette essere rapidamente disinnescata. Forte Tixio il Centro di Controllo Regionale Integrato Centrale ha informato la popolazione dell'avvenuto disinnesco e della revoca degli avvertimenti per i residenti. Alle 14 i vigili del fuoco volontari di Dietrichsdorf erano già in azione e stavano preparando un rifugio di emergenza.

La bomba disinnescata ha colpito circa 19 indirizzi nella zona di evacuazione, compresi alcuni orti. Una decina di residenti hanno dovuto lasciare le loro case per un breve periodo mentre il traffico marittimo nel fiordo di Kiel era sospeso durante i lavori. L'ultima partenza della linea F1 è alle 13:00. era l’unico modo per i viaggiatori di mettersi in salvo prima della chiusura, ha affermato la società NDR fermamente.

Veduta di Colonia

Così, mentre Kiel era impegnata a disinnescare le bombe, anche a Colonia si verificarono alcuni inconvenienti. Lo stesso giorno 15 coppie furono registrate per sposarsi nello storico municipio, ma anche qui una bomba inesplosa rovinò la data delle nozze. I matrimoni dovettero essere spostati in breve tempo nel quartiere di Porz WDR riportato. Dalle 8 del mattino sono stati impostati i rintocchi delle campane e sono state effettuate le chiusure delle strade.

Alle 13:30 il servizio di sicurezza ha controllato le strade nella zona di evacuazione, il che ha significato che anche il trasporto pubblico locale è stato gravemente colpito. L'azienda dei trasporti di Colonia ha segnalato interruzioni delle operazioni e ha consigliato ai cittadini di evitare la zona del centro città.

Misure di assistenza vitale

A Colonia la sicurezza dell'approvvigionamento era ancora una priorità durante gli eventi. La sala di controllo della centrale elettrica costiera è rimasta presidiata da tre dipendenti, in modo che l'approvvigionamento energetico non fosse in pericolo nonostante l'evacuazione. Tuttavia, circa 80 dipendenti della centrale hanno dovuto lasciare il sito a partire dalle 15, hanno riferito i vigili del fuoco.

Nel complesso, l’evacuazione a Kiel è stata più complicata di quanto inizialmente previsto, poiché più di 11.500 persone hanno dovuto lasciare le proprie case. Con un piano chiaro e la collaborazione dei servizi di emergenza, la bomba fu finalmente disinnescata su un pontone.

Questi avvenimenti dimostrano chiaramente che le conseguenze della Seconda Guerra Mondiale sono ancora evidenti e richiedono un intervento rapido da parte delle autorità e della popolazione. Il monitoraggio e l’evacuazione tempestiva quando vengono scoperte bombe inesplose rimangono quindi una preoccupazione fondamentale nelle nostre città.