Un tifoso dell'HSV cade da sette metri dopo una partita di prova e lotta per sopravvivere!
Un tifoso dell'HSV cade da sette metri prima dell'amichevole contro il Real Maiorca ed è ricoverato in condizioni critiche in ospedale.

Un tifoso dell'HSV cade da sette metri dopo una partita di prova e lotta per sopravvivere!
Un tragico incidente si è verificato durante l'amichevole di ieri tra Hamburger SV e Real Maiorca allo stadio Son Moix di Palma. Poco prima dell'inizio della partita un tifoso dell'HSV è caduto da una tribuna ed è attualmente ricoverato in condizioni critiche in ospedale Gazzetta della città di Colonia riportato. Lo sfortunato uomo è salito su una ringhiera posta tra la zona ospiti e la zona abitativa ed è scivolato per motivi sconosciuti. La caduta è stata di circa sette metri ed è finita sul duro pavimento di pietra, in un'area dove erano di stanza i soccorsi con un'ambulanza.
Fondamentale è stata la risposta immediata dei soccorritori sul posto. Immediatamente sono iniziate le cure mediche intensive e il ventilatore è stato stabilizzato e portato all'ospedale statale Son Espases sotto respirazione artificiale. Al momento le sue condizioni restano critiche, come mostra anche il quotidiano di Maiorca: "Il tifoso è stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva e lì continuerà a essere trattato in modo intensivo". Nonostante l'incidente, la partita è iniziata e l'HSV ha perso 2-0 contro i padroni di casa.
Folla di persone e situazione sportiva
È particolarmente scioccante che un simile incidente si ripeta più e più volte nel contesto del calcio. Già nel tragico incidente avvenuto durante la finale della Nations League del 9 giugno, in cui un tifoso cadde dalla tribuna durante la prima metà dei tempi supplementari e morì tragicamente, non c'erano prove di gioco scorretto, come ha riferito la polizia ( n-tv ). Tali eventi sollevano sempre la questione di come si possano migliorare gli standard di sicurezza negli stadi.
Per l’Hamburger SV, il prossimo periodo dovrà ora guardare consapevolmente ai cambiamenti necessari nel modo in cui gestiamo i nostri tifosi e la loro sicurezza. Il pensiero di tutti va al tifoso infortunato e ai suoi parenti in queste ore difficili.