Sensazione d'esordio: Castro-Montes stupisce l'1. FC Köln 9-1!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Alessio Castro-Montes ha esordito all'1. FC Köln il 4 settembre 2025 in un'amichevole contro lo Schwarz-Weiß Essen e ha impressionato.

Alessio Castro-Montes debütierte am 4.09.2025 beim 1. FC Köln im Testspiel gegen Schwarz-Weiß Essen und überzeugte.
Alessio Castro-Montes ha esordito all'1. FC Köln il 4 settembre 2025 in un'amichevole contro lo Schwarz-Weiß Essen e ha impressionato.

Sensazione d'esordio: Castro-Montes stupisce l'1. FC Köln 9-1!

Un fine settimana emozionante per i tifosi dell'1. FC Köln: nell'amichevole contro lo Schwarz-Weiß Essen, l'FC ha festeggiato un'impressionante vittoria per 9-1, nella quale ha esordito il nuovo acquisto Alessio Castro-Montes. L'allenatore Lukas Kwasniok ha schierato 14 giocatori per la partita e ha elogiato la prestazione di Luca Waldschmidt, che ha segnato cinque gol. Questo risultato migliorerà ulteriormente l'umore nella zona di Colonia e dimostrerà che l'FC è sulla strada giusta per gettare le basi per una stagione di successo. Soprattutto Castro-Montes, che ha giocato 90 minuti dopo appena due giorni con il club, sembrava giocare un ruolo importante nella squadra. Secondo come-on-fc.com ha portato una ventata di aria fresca in partita con un grande lavoro in preparazione al primo gol.

L'allenatore Kwasniok ha anche osservato che Castro-Montes è stato spostato sul lato sinistro dopo 60 minuti per variare ulteriormente il suo stile di gioco. Il giovane giocatore non ha giocato 90 minuti negli ultimi mesi, ma Kwasniok è convinto che questo nuovo inserimento possa dare nuova variabilità alla squadra. Castro-Montes, che secondo il direttore sportivo Thomas Kessler è considerato versatile ed esperto a livello internazionale, non vede l'ora di affrontare le sfide in Bundesliga. In un'intervista ha spiegato di aver scelto l'FC perché è un grande club con una tifoseria appassionata.

Trasferisci aggiornamenti e sviluppo della squadra

Il bilancio ufficiale dei trasferimenti dell'1. FC Köln per la stagione 2025/26 mostra che il club sta attualmente attraversando un periodo di cambiamento. I ricavi ammontano a 12,40 milioni di euro, mentre i costi ammontano a 24,43 milioni di euro, determinando un saldo negativo di 12,03 milioni di euro. Oltre a Castro-Montes, il club ha completato alcuni trasferimenti chiave per rafforzare la rosa, incluso il trasferimento di Jacob Christensen al Molde FK, mentre l'attaccante Imad Rondic dovrebbe essere ceduto in prestito al Karlsruher SC. Queste decisioni saranno cruciali per garantire la competitività della squadra in questa stagione, come si può leggere su transfermarkt.de.

Anche sugli stand di Geißbockheim si sta lavorando molto, poiché recentemente circa 4.000 tifosi hanno manifestato a favore dell'ampliamento. A due settimane dalle elezioni locali di Colonia, l'appello dei responsabili dell'FC ai politici si fa sempre più forte. L'amministratore delegato Philipp Türoff sottolinea che le misure previste andranno a beneficio anche degli sport popolari. Mentre alcuni partiti, come la CDU, si stanno arrendendo, non è ancora chiaro se i campi da calcio desiderati sul Gleueler Wiesen possano effettivamente essere realizzati. In questo contesto il candidato sindaco Markus Greitemann esprime l'urgente necessità di trovare una maggioranza che rappresenti sia gli interessi del FC che quelli della società cittadina.