Segnale di allarme bomba a Colonia: evacuazione dopo la scoperta della bomba della Seconda Guerra Mondiale!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Una bomba della Seconda Guerra Mondiale è stata scoperta a Colonia e sarà disinnescata il 14 luglio 2025. Evacuazione prevista, informazioni a seguire.

In Köln wurde eine Weltkriegsbombe entdeckt, die am 14. Juli 2025 entschärft werden soll. Evakuierung geplant, Infos folgen.
Una bomba della Seconda Guerra Mondiale è stata scoperta a Colonia e sarà disinnescata il 14 luglio 2025. Evacuazione prevista, informazioni a seguire.

Segnale di allarme bomba a Colonia: evacuazione dopo la scoperta della bomba della Seconda Guerra Mondiale!

Ieri, 12 luglio 2025, a Colonia-Lindenthal è stata scoperta una pericolosa bomba da cinque quintali della Seconda Guerra Mondiale. La scoperta nei pressi dell'ospedale universitario ha suscitato scalpore in città. La bomba è un disastro della Seconda Guerra Mondiale ed è stata registrata per la prima volta alle 13:00. Come annunciato dalla città di Colonia in un comunicato stampa 24rhein, sono necessari approfonditi preparativi per un'evacuazione dopo il disinnesco della bomba.

Non si conosce ancora l'ora esatta del disinnesco, ma si prevede che le misure verranno attuate tra il 14 e il 20 luglio 2025. Il raggio di evacuazione è determinato dal servizio di smaltimento degli ordigni esplosivi (KBD) del governo distrettuale di Düsseldorf e può essere compreso tra 250 e 500 metri. Al momento non è noto quanti residenti saranno interessati dall’evacuazione. Ciò ha conseguenze particolari per la clinica universitaria, poiché i pazienti vengono già informati dai dipartimenti.

Preparativi e misure

La città di Colonia sta lavorando a stretto contatto con la clinica universitaria e il KBD per gestire la situazione. Un’evacuazione rapida ed efficiente è fondamentale per garantire la sicurezza dei cittadini. Nel maggio 2025, un incidente simile ha comportato l’evacuazione di circa 2.750 persone quando nelle vicinanze è stata scoperta una bomba inesplosa. Questi incidenti evidenziano la continua sfida posta da tali armi nelle aree urbane.

Le misure attuali includono informazioni complete per i residenti. Le persone colpite possono fare affidamento su un news ticker della città di Colonia, che fornisce informazioni tempestive e aggiornate sui piani di evacuazione. Allo stesso tempo, sarebbe fondamentale per la città e per la clinica universitaria che i pazienti fossero informati tempestivamente sui cambiamenti delle cure in modo da ridurre al minimo i possibili disagi.

Smaltimento di ordigni esplosivi in ​​Germania

Le misure per l'eliminazione degli ordigni esplosivi sono molto regolamentate in Germania. Dopo la seconda guerra mondiale le potenze occupanti alleate si assunsero la responsabilità prima che gli stati federali istituissero propri servizi per garantire la sicurezza della popolazione. Secondo Wikipedia, lo smaltimento degli ordigni esplosivi civili non si occupa solo del disinnesco, ma richiede anche indagini storiche e valutazioni del rischio per minimizzare il rischio nel miglior modo possibile.

In sintesi, avere a che fare con cimeli della Guerra Mondiale come questa bomba è un compito complesso e impegnativo. La città di Colonia è ben preparata e sta lavorando per proteggere al meglio la popolazione, mentre la clinica universitaria continua a garantire il mantenimento dei servizi medici.