Il padre è scomparso nel Reno: grande operazione di ricerca senza successo!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Un uomo di 47 anni è scomparso dall'11 agosto dopo un incidente in piscina nel Reno vicino a Rodenkirchen. Operazione di ricerca senza successo.

Ein 47-jähriger Mann wird nach Badeunfall im Rhein bei Rodenkirchen seit dem 11. August vermisst. Suchaktion ohne Erfolg.
Un uomo di 47 anni è scomparso dall'11 agosto dopo un incidente in piscina nel Reno vicino a Rodenkirchen. Operazione di ricerca senza successo.

Il padre è scomparso nel Reno: grande operazione di ricerca senza successo!

Lunedì pomeriggio, 11 agosto 2025, si è verificato un tragico incidente balneare sul Reno a Rodenkirchen. Da allora un uomo di 47 anni risulta disperso dopo essere affondato mentre faceva il bagno nel fiume intorno alle 16.00. Come Gazzetta della città di Colonia Secondo quanto riferito, l'uomo stava viaggiando con la moglie e i due figli sulle rive del Reno al chilometro 682,3.

Mentre nuotavano, il padre e uno dei figli entrarono nella corrente. Mentre il ragazzo è riuscito a scappare a riva, da allora suo padre è scomparso. Subito dopo l'incidente è stata avviata un'operazione di ricerca su larga scala. Presseportal.de ha informato che le ricerche finora non hanno avuto successo, nonostante gli ingenti sforzi di varie organizzazioni di soccorso.

Operazione di ricerca in corso

La perquisizione ha coinvolto numerosi servizi di emergenza, tra cui la polizia dell'acqua di Colonia, la polizia terrestre, i vigili del fuoco, la DLRG, un gruppo di subacquei e un elicottero della polizia. Queste forze combinate stanno facendo tutto il possibile per ritrovare l’uomo scomparso, ma finora i loro sforzi non hanno avuto successo.

I parenti del padre scomparso sono sotto forte pressione emotiva e i pastori sono sul posto per sostenerli in questo momento difficile. Il destino di questa famiglia tocca molte persone della regione e mostra i pericoli da non sottovalutare quando si nuota in fiumi come il Reno.

La situazione è tesa e tutti sperano che le ricerche portino presto ad un esito positivo. Fino ad allora la comunità di Rodenkirchen resterà unita e, ove possibile, sosterrà la famiglia.