Enorme dramma a Stoccarda: 6.000 persone evacuate a causa della bomba della Seconda Guerra Mondiale!
A Stoccarda venne scoperta una bomba della Seconda Guerra Mondiale. 6.000 persone devono essere evacuate per sicurezza. Segue il disinnesco.

Enorme dramma a Stoccarda: 6.000 persone evacuate a causa della bomba della Seconda Guerra Mondiale!
Una bomba inesplosa della Seconda Guerra Mondiale è stata scoperta oggi durante i lavori di scavo nel quartiere Birkenäcker di Stoccarda. Questa bomba, che pesa circa 500 chilogrammi, richiede misure immediate per disinnescarla, motivo per cui sono state avviate ampie misure di evacuazione. Sono interessate circa 6.000 persone provenienti dalla zona che comprende anche zone residenziali, commerciali e ricreative. L'evacuazione è iniziata giovedì pomeriggio alle 16:30. e proseguirà fino al completamento del disinnesco, che inizierà subito dopo. Tutte le informazioni al riguardo si trovano sul sito web dei vigili del fuoco di Stoccarda, che si collega anche ai suoi canali di social media.
Per gli sfollati è stato allestito un alloggio di emergenza nel palazzetto dello sport della scuola Carl Benz, Weckherlinstrasse 8. Le persone lì sono assistite dalla Croce Rossa tedesca. L'Ospedale Robert Bosch è a disposizione anche per intervenire in caso di emergenze mediche. Per sostenere il processo, è stata istituita una hotline per le richieste dei cittadini presso l'Ufficio dell'Ordine Pubblico (tel. (0711) 216-91911 e (0711) 216−91925). La Löwentorstrasse rimane chiusa nella zona critica ed è accessibile solo per i servizi di emergenza e per l'evacuazione. La linea metropolitana leggera U12 continuerà a funzionare fino al completamento dell'evacuazione.
Operazione di evacuazione a Colonia
Fortunatamente, il disinnesco delle bombe, comprese due bombe da 20 quintali e una da 10 quintali, si è svolto in gran parte senza intoppi ed è stato completato più velocemente del previsto. Ciò è stato fatto alle 19:19. Naturalmente, anche lì ci sono state alcune difficoltà: un residente si è rifiutato di evacuare, il che ha ritardato il processo. Eventi come un concerto dell'Orchestra Sinfonica WDR hanno dovuto essere cancellati o rinviati e anche il ponte Hohenzollern, il ponte ferroviario più trafficato della Germania, è stato interessato.
Guarda gli sfondi
Ogni anno a Colonia vengono scoperte tra le 1.500 e le 2.000 bombe della Seconda Guerra Mondiale, di cui circa 200 sono bombe di grosso calibro. La città fu una delle metropoli più pesantemente bombardate durante la guerra. Disinnescare tali bombe richiede rigorose misure di sicurezza, inclusa la chiusura dello spazio aereo e la creazione di estese zone di sicurezza. A essere colpiti non sono solo i residenti, ma anche numerose strutture come scuole, case di riposo e di cura, nonché diverse grandi aziende.
Resta da sperare che la situazione a Stoccarda possa essere tenuta sotto controllo in modo altrettanto rapido e sicuro. In definitiva, la sicurezza delle persone in queste aree è una priorità assoluta.
Per ulteriori informazioni sugli attuali sviluppi a Stoccarda, visitare il sito web della città o dei vigili del fuoco all'indirizzo Tixio E Stoccarda.de. Qui potete trovare anche resoconti sulla situazione a Colonia ZDF.