L'artista di Colonia trasforma le ossa di manzo in affascinanti opere d'arte!

L'artista di Colonia trasforma le ossa di manzo in affascinanti opere d'arte!
Rodenkirchen, Deutschland - In Colonia-Rodenkirchen, la talentuosa Laura De Luca ha trovato una nicchia che è unica come affascinante. Il maestro di trentenne nella scultura avorio non è solo un artista, ma anche un appassionato produttore di giocattoli in legno. Il suo studio e l'arte che crea ci sono un'espressione di un'artigianato tradizionale che è profondamente radicata nella nostra cultura, mentre deve adattarsi alle condizioni moderne allo stesso tempo. Come kölner stadt-anzeiger kölner stadt-anzeigra Per evitare ossa di bestiame dall'Argentina e da un agricoltore biologico in Austria. I bovini domestici sono spesso troppo porosi per il loro ottimo lavoro.
Con una passione che si riflette nel gran numero dei tuoi ordini, De Luca è specializzata in riproduzioni di reperti archeologici, specialmente dai tempi romani. Circa il 70 percento dei loro ordini applica musei e collezionisti privati che sono interessati a queste preziose repliche. Non solo gira le ossa della coscia e del medio foot, ma lavora anche su progetti importanti come un parasole di 2000 anni per il museo romano-germanico.
arte incontra la scienza
La sfida che De Luca vede nel suo lavoro la tiene occupata. Le singole parti del parasole sono prodotte sulla base di elaborazioni scientifiche, che richiedono un metodo meticoloso e una profonda conoscenza. Un altro progetto straordinario è stata la ricostruzione di un ago per capelli lungo 19 cm per il British Museum. "Ci sono voluti mesi e richiesti per trovare l'osso perfetto", spiega. Quando si elabora una varietà di ossa, prima si aprono prima di iniziare con gli ultimi ritocchi. In particolare i pezzi di filigrana possono richiedere due giorni di lavoro intensivo.
La scultura in avorio ha una lunga tradizione che risale al vecchio tempo di pietra; A quel tempo, tra le altre cose, venivano prodotte le sculture più antiche conosciute di ingredienti per capelli di lana. Le tecniche sono rimaste sorprendentemente costanti per migliaia di anni, con intaglio, raschiando e graffiando uno dei metodi più importanti, come wikipedia
offerte creative per le parti interessate
Laura de Luca ha anche piani per il futuro. Nel suo nuovo studio su Weißer Straße, che sarà aperto in autunno, offrirà corsi quotidiani e del fine settimana per trasmettere le sue conoscenze e abilità alle feste interessate. Un corso di fine settimana costa 140 euro, con i costi materiali per grandi sculture di circa 80 euro. Gli strumenti e l'intero seminario sono disponibili per rielaborare e consentire ai partecipanti di avere un'esperienza completa.
Inoltre, vende anche gioielli dai denti mammut in vari festival, in particolare con romani e germanenti. De Luca usa una tecnologia di 3000 anni per incorporare schegge di pietre preziose nelle ossa, il che dà ai loro pezzi una nota molto speciale e dà loro molto popolare.
In un mondo in cui gli artigianato e la tradizione svaniscono, Laura de Luca non solo si basa sulla conservazione di questa forma d'arte, ma la porta anche al suo. Il suo impegno e il suo talento la rendono un'artista eccezionale nell'area della scultura in avorio - o meglio, l'arte dell'osso.
Details | |
---|---|
Ort | Rodenkirchen, Deutschland |
Quellen |