La follia in affitto di Colonia: Stefan teme per il suo amato appartamento!

La follia in affitto di Colonia: Stefan teme per il suo amato appartamento!
Bayenthal, Deutschland - I prezzi degli affitti a Colonia sono aumentati bruscamente negli ultimi anni e molti inquilini come Stefan di Marienburg sentono da vicino gli effetti. Ha vissuto in un appartamento di coperture da 56 metri quadrati per oltre 13 anni, che una volta pagava per 980 marchi tedeschi. Nel 2010 si è trasferito nel Bayenthal con la sua ragazza all'epoca, dove ha vissuto in un appartamento di tre stanze completamente rinnovato, 96 metri quadrati con due bagni e una loggia per 15 anni. Ma ora sta lottando per non essere più in grado di mantenere questo appartamento.
Stefan, che si è separato da sua moglie due anni fa per motivi di salute, si vede sotto pressione. Con un reddito mensile di poco meno di 2400 euro e un affitto di 1400 euro caldo, ha ricevuto un compagno di stanza che utilizza una camera per gli ospiti e un secondo bagno per gestire i costi. "I prezzi qui a Colonia sono semplicemente aumentati", spiega, lamentandosi degli alti costi di costruzione e dell'avidità del profitto degli investitori come le cause essenziali degli inarrestabili aumenti dei prezzi di affitto.
Indice di affitto e sviluppi del mercato
La situazione sul mercato immobiliare di Colonia si riflette anche nell'attuale indice di affitto, che viene creato ogni due anni dal Rheinische Realsbörse in collaborazione con varie organizzazioni. Secondo le ultime cifre, il mercato di Colonia è vivace, con una crescita continua della popolazione che la città potrebbe portare a oltre 1,2 milioni di abitanti entro il 2040. Questo sviluppo porta a una nuova quota di affitto e continua a salire le affitti alle stelle.
Soprattutto nelle località del centro e la popolare riva sinistra del Reno, i prezzi sono particolarmente alti. Al contrario, le posizioni medie e più economiche sono diventate sempre più rare nell'area urbana, ad eccezione del centro e del sud occidentale. Uno sguardo ai dettagli dell'indice di affitto di Colonia mostra chiaramente che i prezzi di acquisto per appartamenti e case aumentano anche di più degli affitti, il che rappresenta ulteriori sfide per i futuri inquilini.
Stefan sa tutto troppo bene. "Apprezzo me stesso per avere questo appartamento", dice e spera di tenerlo. Le preoccupazioni e le esigenze di inquilini come lui non sono casi isolati. Per molti, affittare a Colonia sembra un atto di corda a filo, mentre la domanda continua a guidare i prezzi a nuove altezze. Per ulteriori informazioni sugli attuali prezzi degli affitti a Colonia, uno sguardo a ImmobilinsCout24 o koeln.de.
La libertà di design e la sensazione di sicurezza per gli inquilini a Colonia sono sull'orlo. La città deve trovare percorsi per contrastare questa tendenza. Perché le preoccupazioni di inquilini come Stefan sono reali e richiedono soluzioni che rendono di nuovo la costruzione e la vita nella città della Cattedrale.
Details | |
---|---|
Ort | Bayenthal, Deutschland |
Quellen |