Enorme evacuazione a Colonia: 20.000 persone colpite dal nulla osta di bomba!

Enorme evacuazione a Colonia: 20.000 persone colpite dal nulla osta di bomba!
Köln, Deutschland - In Colonia, dove si incontrano vecchie storie e stile di vita moderno, la popolazione sta attualmente affrontando una sfida storica. Il 4 giugno 2025, circa 20.000 persone devono lasciare i loro appartamenti e uffici a causa della disinnesto delle bombe della Seconda Guerra Mondiale. L'evacuazione colpisce l'intera città vecchia e gran parte della riva destra del Reno Deutz. I residenti interessati sono stati informati in una fase iniziale e ora si trovano ad affrontare il compito di liberare le loro case in tempo utile. C'è un clima visibilmente teso nella città che si sta preparando per la più grande campagna di evacuazione dalla seconda guerra mondiale. Secondo deutschlandfunk, l'intera città vecchia è chiarita, ma anche movimenti e museumi. Centri di asilo nido.
Come è nata questa enorme evacuazione? Il 3 giugno 2025, nel distretto di Deutz fu scoperto un gruppo di tre bombe della Seconda Guerra Mondiale. I più grandi tra loro sono due bombe americane da 20 center, accompagnate da una bomba a 10 tente, tutte dotate di supplementi. Alla luce di questo imminente pericolo, sono state avviate misure immediate. Giovedì, il giorno dell'evacuazione, diverse strade importanti e persino tre ponti di Reno: anche Hohenzollern, Deutzer e Severinsbrücke- saranno chiusi al traffico. Anche la stazione di Colonia Messe/Deutz non sarà accessibile. Queste misure portano a compromissioni significative nel trasporto a lunga distanza, come tagesschau .
Gli effetti sulla vita pubblica
Gli effetti dell'evacuazione possono essere sentiti ovunque. La Philharmonie ha già cancellato un concerto dalla WDR Symphony Orchestra, mentre la Lanxess-Arena ha rinviato l'apparizione del comico Tedros "Teddy" Teclebrhan. Inoltre, 15 matrimoni che erano pianificati nello storico municipio devono essere trasferiti a Porz. RTL Germany ha persino deciso di trasferire trasmissioni in diretta a Berlino, mentre i dipendenti lavorano nell'ufficio mobile. Sono stati creati vari punti di contatto per l'area interessata, tra cui la Exhibition Hall 10.1 e il Vocational College su Humboldtstrasse, ma senza accesso agli animali domestici. Chiunque ignori le note della città e non lascia l'area di evacuazione in tempo deve aspettarsi un'evacuazione forzata da parte della polizia.
La Colonia Verkehrsbetriebe (KVB) avverte anche i cittadini di evitare il centro città mercoledì. Ci sono restrizioni su varie linee di metropolitana leggera e linee di autobus. Deutsche Bahn riporta anche disturbi nel trasporto a lunga distanza, con alcuni treni tra Düsseldorf e Francoforte che non mantengono Deutz in profondità a Colonia/Messe. Era anche particolarmente preoccupante che circa 5.200 persone dovessero essere evacuate a causa di una bomba del cinque secolo in una precedente scoperta il 26 maggio 2025. In questa campagna, vi fu una rapida evacuazione, dal momento che un veicolo a catena pesante era guidato sul diligente e rese necessaria una rapida azione, come t-online ha riferito.
Oggi molti residenti di Colonia diventano un'esperienza indimenticabile, una sfida che mette alla prova lo spirito della comunità della città. Mentre tutti sperano di disinnescare le reliquie pericolose del passato, i cittadini di responsabilità che portano insieme sono consapevoli. Speriamo che tutto vada bene e che la città possa tornare rapidamente alla sua vita quotidiana.
Details | |
---|---|
Ort | Köln, Deutschland |
Quellen |