Chiusura della A59 vicino a Colonia: rischio ingorghi fino a luglio 2025!
Restrizioni al traffico sulla A59 a Colonia fino a luglio 2025: ingorghi e lavori di ristrutturazione stradale influiscono sul traffico.

Chiusura della A59 vicino a Colonia: rischio ingorghi fino a luglio 2025!
La situazione del traffico a Colonia attualmente è tutt'altro che rilassata. A causa delle estese chiusure sull'autostrada A59, pendolari e viaggiatori devono prepararsi a significative limitazioni del traffico fino al 15 luglio 2025. I lavori di costruzione, iniziati il 16 maggio 2025, riguardano il rinnovamento della carreggiata tra gli svincoli Colonia-Wahn (35) e Colonia-Lind (36) in direzione di Bonn. Queste misure sono considerate necessarie per migliorare le condizioni dell'arteria importante, come [news.de](https://www.news.de/auto/858677212/verkehrsmelde-nw-koeln-zur-verkehrsstoerung-wegen-sperrung-von-16-05- 2025-fino-15-07-2025-restrizioni-al-traffico-nord-renania-vestfalia-pericolo di ingorghi-a-porz-sulla-a59-frankfurter-strasse/1/) segnalato.
La situazione sarà particolarmente critica per gli automobilisti sulla tratta Colonia-Porz, poiché questa interessa la Frankfurter Straße, anch'essa chiusa a causa dei lavori di costruzione in corso. L'esperienza finora dimostra che il volume del traffico in questi tratti aumenterà notevolmente e gli ingorghi potrebbero diventare la norma. Secondo staumelder-karte.de si sono già formati degli ingorghi, anche tra Colonia-Heumar e Colonia-Wahn, con una perdita di tempo di 10 minuti e una lunghezza di circa 6,7 km. Ci sono interruzioni anche tra Colonia-Rath e Colonia-Heumar, che comportano una perdita di tempo di 4 minuti e 1,2 km di ingorghi.
Ingorghi e disagi attuali del traffico
La situazione attuale non è tesa solo per gli automobilisti di Colonia. Su diversi tratti dell'autostrada A59, come ad esempio nella zona tra Bonn-Vilich e Sankt Augustin-West, si sono verificati ingorghi che prolungano la durata del viaggio di oltre 3 minuti. Queste informazioni vengono costantemente aggiornate dai centri di assegnazione autostradali, che monitorano la situazione del traffico tramite un dashboard specializzato, come riporta autobahn.de. Qui gli utenti della strada hanno la possibilità di visualizzare la situazione attuale del traffico e prepararsi a possibili ritardi.
Oltre agli ingorghi già menzionati, ci sono anche tratti chiusi in altre zone della A59, anche nelle prime fasi tra gli svincoli Colonia-Lind e Spich, nonché rampe chiuse, che influiscono ulteriormente sul flusso del traffico. Si consiglia particolare cautela anche sulla Frankfurter Straße, dove attualmente un cantiere sta riducendo le corsie.
Una sfida per gli automobilisti
Le prossime settimane saranno senza dubbio impegnative per i pendolari e gli automobilisti della regione. Sono necessarie pazienza e percorsi alternativi per evitare i frequenti ingorghi e i possibili tempi di attesa. Resta da sperare che i lavori di costruzione vengano completati il più rapidamente possibile per alleggerire la situazione del traffico e ripristinare un flusso regolare del traffico. Le autorità competenti chiedono comprensione agli automobilisti e invitano tutti a seguire regolarmente le informazioni per evitare sorprese.
In tempi così turbolenti il motto è: essere ben preparati rende molte cose più facili. Rimani informato e guida in sicurezza!