Caos del traffico a Colonia: enormi ingorghi a causa dei lavori di costruzione dal 28 agosto!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Restrizioni alla circolazione nel Nord Reno-Westfalia dal 28 agosto 2025: chiusure stradali e cantieri sulla A559 e A4, rischio di ingorghi garantito.

Verkehrseinschränkungen in NRW ab 28.08.2025: Straßensperrungen und Baustellen auf A559 und A4, Staugefahr garantiert.
Restrizioni alla circolazione nel Nord Reno-Westfalia dal 28 agosto 2025: chiusure stradali e cantieri sulla A559 e A4, rischio di ingorghi garantito.

Caos del traffico a Colonia: enormi ingorghi a causa dei lavori di costruzione dal 28 agosto!

La situazione del traffico intorno a Colonia cambierà presto in modo significativo. Dal 28 agosto 2025 la A559 a Colonia resterà chiusa per un periodo più lungo a causa di estesi lavori di costruzione. Questa misura si estende fino al 16 giugno 2029 e potrebbe comportare un aumento dei volumi di traffico e della congestione News.de segnalato. Il motivo della chiusura sono i lavori necessari su un nuovo ponte nella zona degli svincoli Kalk e Gremberg.

Il lockdown inizia il 28 agosto alle 21:00 e termina il 29 agosto alle 5:00. Dal 14 marzo 2026 seguiranno ulteriori restrizioni sulla A4 tra lo svincolo autostradale Colonia-Gremberg e lo svincolo Colonia-Poll. Questi cantieri rientrano nell’ammodernamento urgentemente necessario, poiché più di due terzi dei cantieri stradali nazionali si trovano nella Renania Settentrionale-Vestfalia.

Cantieri e deviazioni

Durante la chiusura il traffico sulla A559 verrà reindirizzato verso Bonn. Gli automobilisti vengono deviati sulla L124 allo svincolo autostradale Colonia-Gremberg, con la possibilità di ricongiungersi sulla A559 in direzione Bonn dallo svincolo di Gremberghoven. Nella direzione opposta, cioè da Bonn a Colonia, il collegamento diretto verrà chiuso anche agli incroci Colonia-Gremberg e Colonia-Porz, il che richiederà ulteriori deviazioni. Queste deviazioni potrebbero portare ad un aumento degli ingorghi Autobahn.de confermato.

Le misure strutturali comprendono tra l'altro lo smantellamento del ponte “Gilgaustraße” e la costruzione di un altro ponte, che contribuirà anch'esso a continuare a intralciare il traffico. In questo contesto, l’ADAC sottolinea che sono necessari un maggiore coordinamento delle misure di cantiere nonché procedure accelerate di pianificazione e approvazione per ridurre al minimo l’impatto sul traffico Rundschau in linea segnalato.

La situazione sulle autostrade della Renania Settentrionale-Vestfalia diventa sempre più precaria. Nel maggio 2025, l'ADAC ha contato un aumento di 743 cantieri, ovvero 142 in più rispetto all'anno precedente. Anche la durata media degli ingorghi è aumentata, richiedendo ulteriore pazienza da parte di pendolari e viaggiatori. Alla luce di questi sviluppi, gli esperti dei trasporti raccomandano di utilizzare orari di lavoro flessibili o di passare a mezzi di trasporto alternativi.