L'autrice di Colonia Susanne Abel: un romanzo sulla guerra, la casa dei bambini e la speranza

Susanne Abel veröffentlicht im August 2025 ihren Roman über Kinderheime, inspirierend durch Köln-Poll und transgenerationale Themen.
Susanne Abel pubblicò il suo romanzo sulle case per bambini nell'agosto 2025, ispirando agli argomenti di colonia e transgenerazionali. (Symbolbild/MK)

L'autrice di Colonia Susanne Abel: un romanzo sulla guerra, la casa dei bambini e la speranza

Köln-Poll, Deutschland - Nella scena letteraria di Colonia, sta succedendo qualcosa - e abbastanza considerevolmente! Susanne Abel ha completato il suo nuovo romanzo, che uscirà nell'agosto 2025. Sotto il titolo "Devi trattenere la mia mano, n. 4" emette una storia toccante su due bambini in una casa per bambini dopo -war. La ragazza, un'orfana orale e il ragazzo che è in fuga e ha perso la memoria, diventa importanti punti di riferimento l'uno per l'altro e rimane connessa per una vita. Un ambiente importante è il poll di Colonia, che dà alla città e alla sua storia un ruolo speciale nella storia di Abel, come ineuedstadt.de

Abel, che vive nella parte meridionale della città e porta da lì in profondità nella storia di Colonia, ha già pubblicato due romanzi bestseller: "Stai lontano da Gretchen: un amore impossibile" e "Quello che non ho mai detto: la famiglia del destino di Gretchen". Questi lavori riguardano argomenti urgenti come il volo, l'espulsione, la seconda guerra mondiale e gli effetti dei crimini nazisti sulle generazioni seguenti. Nel podcast con Kölner Stadt-Anzeiger Lei parla dell'eredità del trauma che ha preso dalla sua madre e di ciò che ha imparato dal passato di Cologne.

giovane autore con una voce forte

Susanne Abel è un'autrice di Colonia che ha iniziato a scrivere in ritardo. Nonostante la sua esperienza di scrittura relativamente breve, il suo romanzo di debutto "Stay Away from Gretchen" ha avuto un posto nelle liste dei bestseller fino ad oggi. Gli argomenti pesanti vengono trattati nei suoi libri e trova un modo per far luce le storie che spesso sono rimaste nascoste all'ombra del passato.

Un focus speciale nelle sue storie si concentra sulla traumatizzazione transgenerazionale, che viene trasmessa alle generazioni future attraverso eventi come il volo e lo sfollamento nel corso degli anni. Questo argomento ha anche connessioni a un articolo a ärztett

Le storie di Abel sulla ricerca di bambini perduti e affrontano ciò che fanno il volo e lo spostamento con le persone. In questo modo, anche nel nuovo romanzo, l'influenza del passato è illustrata sul presente - un aspetto che non ha perso nulla nella società attuale.

Identità di Colonia e legami personali

Per Susanne Abel, Colonia non è solo un ambiente nei suoi romanzi, ma anche un luogo in cui è radicata. La vista della Cattedrale di Colonia dal Southern Bridge è uno dei suoi posti preferiti. Qui puoi sentire l'atteggiamento nei confronti della vita della parte meridionale della città, che lei descrive come un piacevole quartiere in cui le persone si affrontano in modo amichevole e ti conosci. Come regista, conosce anche molto bene il Rheinauhafen, il che le dà un'ulteriore comprensione della città e della sua storia.

Con il suo nuovo romanzo, Abel produce una storia commovente che non solo vuole intrattenere, ma vuole anche stimolare il pensiero. La storia del volo, dello spostamento e della connessione inseparabile tra due bambini saranno incantevoli su molti lettori:

Details
OrtKöln-Poll, Deutschland
Quellen