Nuovo magazzino per le donazioni a Colonia-Poll: Diaconia più forte che mai dopo l'incendio!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Diakonie Michaelshoven apre un nuovo magazzino per le donazioni a Colonia-Poll dopo la debacle dell'incendio a Kalk. Supporto comunitario.

Diakonie Michaelshoven eröffnet neues Spendenlager in Köln-Poll nach Branddebakel in Kalk. Unterstützung durch die Gemeinde.
Diakonie Michaelshoven apre un nuovo magazzino per le donazioni a Colonia-Poll dopo la debacle dell'incendio a Kalk. Supporto comunitario.

Nuovo magazzino per le donazioni a Colonia-Poll: Diaconia più forte che mai dopo l'incendio!

A Colonia-Poll la Diakonie Michaelshoven ha allestito un nuovo magazzino per le donazioni, di cui si è reso urgentemente necessario dopo un devastante incendio nel vecchio magazzino di Kalk. L'incendio, scoppiato la notte del 20 gennaio, ha provocato la distruzione di tutte le donazioni, compresi vestiti, giocattoli e articoli per la casa. La polizia sta ancora indagando su un possibile incendio doloso, ma finora non c'è nessun sospettato. Molti dipendenti della Diakonie sono persone con gravi disabilità o disoccupati di lunga durata che trovano nella nuova sala una nuova prospettiva professionale.

Il nuovo magazzino in Poller Kirchweg 61 ha una superficie generosa di 1.233 metri quadrati, ovvero oltre 400 metri quadrati in più rispetto al precedente magazzino in Dillenburger Straße. "Grazie alla grande solidarietà delle ultime settimane abbiamo potuto agire rapidamente", ha affermato con gratitudine Susanne Hahmann, direttrice dell'Aiuto Sociale. La località è stata scelta grazie al grande impegno della popolazione dopo che la Diakonie ha ricevuto 60 proposte di immobili. Di questi, 27 sono stati selezionati, e il sostegno del quartiere è stato fondamentale, come riporta Kölner Stadt-Anzeiger.

Ben fornito e pronto per il futuro

Il magazzino è ora ben fornito di abbigliamento, scarpe, giocattoli e articoli per la casa. Il responsabile del magazzino Sascha Bungarz sottolinea il lavoro efficiente e veloce svolto nel nuovo magazzino. Le donazioni vengono attentamente preselezionate; Gli indumenti vengono controllati per verificarne la pulizia e i danni, mentre gli oggetti rotti vengono risolti. "Vogliamo garantire che solo prodotti impeccabili raggiungano chi ne ha bisogno", spiega Bungarz.

"Gli ultimi mesi sono stati molto impegnativi dal punto di vista emotivo per tutti noi", afferma il direttore operativo Daniel Genova, ripensando al periodo successivo all'incendio. Un negozio fieristico è stato trasformato in un deposito temporaneo per mantenere le operazioni fino a quando non è stato possibile trasferirsi nel nuovo magazzino. Diakonie ha già in programma di riprendere ad accettare donazioni per i suoi sei grandi magazzini sociali Fairstore.

Una squadra forte per una missione importante

Attualmente alla Diakonie Michaelshoven lavorano 61 persone, 16 delle quali lavorano nel nuovo magazzino delle donazioni. Molti di loro hanno una lunga carriera professionale alle spalle e stanno trovando qui una nuova casa. “Per noi non è solo una questione di sostegno materiale, ma anche di integrazione sociale delle persone”, spiega Hahmann. Il nuovo campo sarà ufficialmente inaugurato nelle prossime settimane, il che consentirà alla Diakonie di ricominciare a sostenere i bisognosi della regione, come riportato in precedenza Chiesa di Colonia.

Diakonie Michaelshoven è un brillante esempio di coesione e sostegno della comunità nei momenti difficili. La speranza di raggiungere presto la normalità e il ritorno a un’offerta di aiuto soddisfatta è ora a portata di mano.

Chi desidera donare può depositare masserizie, giocattoli e mobili; quest'ultimo dovrà essere preventivamente registrato tramite email con foto.