Nuovo campo di donazione in Colonia-Poll: Diakonie After Fire più che mai!

Nuovo campo di donazione in Colonia-Poll: Diakonie After Fire più che mai!
Poller Kirchweg 61, 51103 Köln, Deutschland - In Colonia-Poll, la diakonie Michaelshoven ha creato un nuovo campo di donazione che ha urgentemente bisogno dopo un incendio devastante nel vecchio magazzino di Lime. L'incendio scoppiato nella notte del 20 gennaio ha portato alla distruzione di tutte le donazioni in natura, tra cui abbigliamento, giocattoli e articoli per la casa. La polizia continua a indagare a causa del possibile incendio doloso, ma finora non c'è sospetto. Molti dipendenti di Diakonie sono persone con disabilità gravi o disoccupati a lungo termine che trovano una nuova prospettiva professionale nella nuova sala.
Il campo appena arredato presso il pollice Kirchweg 61 ha una spaziosa area di 1.233 metri quadrati, che è più di 400 metri quadrati rispetto all'ex campo di Dillenburger Strasse. "Grazie alla grande solidarietà delle ultime settimane, siamo stati in grado di agire rapidamente", ha dichiarato Susanne Hahmann, amministratore delegato dell'aiuto sociale. La posizione è stata selezionata a causa del grande impegno della popolazione dopo che la diakonie ha ricevuto 60 proposte immobiliari. 27 di loro sono stati presi in considerazione, per cui il supporto del quartiere era decisivo, come ha riferito https://www.ksta.de/koeln/poll/nach-grossbrand-in-kalk-diakonie-finde-neues-982748).
ben riempito e pronto per il futuro
Il magazzino è ora ben pieno di abbigliamento, scarpe, giocattoli e articoli per la casa. Il gestore del magazzino Sascha Bungarz sottolinea il lavoro efficiente e rapido che viene svolto nel nuovo magazzino. Le donazioni vengono eseguite con cura; L'abbigliamento viene verificato per la pulizia e il danno, mentre le parti rotte vengono risolte. "Vogliamo assicurarci che solo i beni impeccabili raggiungano i nostri bisognosi", spiega Bungarz.
"Negli ultimi mesi sono stati emotivamente molto impegnativi per tutti noi", il direttore delle operazioni Daniel Genova guarda indietro nel tempo dopo l'incendio. Un negozio equo è stato convertito come un campo intermedio per mantenere l'operazione fino a quando non è stato possibile ottenere il nuovo magazzino. La Diakonie ha già in programma di riprendere le donazioni per i suoi sei grandi magazzini di Fairstore Social.
una squadra forte per un'importante missione
Attualmente 61 persone sono impiegate dalla Diakonie Michaelshoven, 16 di loro nel nuovo campo di donazione. Molti di loro hanno una lunga biografia professionale dietro di loro e trovano una nuova casa qui. "Non ci occupiamo solo del supporto materiale, ma anche per l'integrazione sociale delle persone", spiega Hahmann. Il nuovo campo sarà aperto ufficialmente nelle prossime settimane, con cui Diakonie può ricominciare per avere bisogno di sostegno nella regione, come [Church Cologne
Questo è il modo in cui la diakonia di Michaelshoven si mostra come un brillante esempio di coesione e supporto della comunità in tempi difficili. La speranza di una normalità e il ritorno a un'offerta di aiuto soddisfatta sono ora tangibili.
Se vuoi donare, puoi consegnare prodotti per la casa, giocattoli e mobili; Quest'ultimo dovrebbe essere registrato con le foto tramite e -mail in anticipo.
Details | |
---|---|
Ort | Poller Kirchweg 61, 51103 Köln, Deutschland |
Quellen |