Nuovo allenatore, grandi cambiamenti: Borussia Lindenthal prima della ripartenza!
Il Borussia Lindenthal-Hohenlind ha ingaggiato Sascha Zinken come nuovo allenatore e si trova ad affrontare un grande sconvolgimento nel campionato regionale.

Nuovo allenatore, grandi cambiamenti: Borussia Lindenthal prima della ripartenza!
Il mondo del calcio a Colonia è sottosopra perché il Borussia Lindenthal-Hohenlind si trova ad affrontare un grande sconvolgimento. Ci sono molti cambiamenti in campo e dietro le quinte dopo che il club ha recentemente assunto Sascha Zinken come nuovo allenatore. Zinken, che ha 37 anni e in precedenza ha festeggiato promettenti successi al TuS Marialinden, ora accetta la sfida perché il club vuole lottare per tornare alla prima stagione dopo due anni nella Landesliga 2, come Rundschau Online riportato.
Il defunto allenatore David Gsella, che è stato in squadra per oltre quattro anni e ha portato il club a piazzamenti impressionanti nella stagione 2021/22, lascia al nuovo allenatore Zinken una forte eredità. Gsella è riuscito a realizzare 56 punti in 30 partite con la sua squadra la scorsa stagione ed è stato elogiato per il suo lavoro. Anche il direttore sportivo Roland Gabriel ha grande rispetto per la prestazione di Gsella e per la chiara influenza che ha avuto sullo sviluppo del club.
Grandi partenze e volti nuovi
Ma ora il cerchio si è chiuso: diversi giocatori chiave hanno lasciato il club, tra cui Tom Schnörpel e Felix Neuhäuser. Gabriel dice che la loro partenza lascia un grande vuoto, ma allo stesso tempo promettenti nuovi giocatori arricchiranno la squadra. In questo contesto Paul Demtschück e Florian Hensel della SpVg. Flittard è nuovo, così come Dennis Riering di Marialinden e gli altri nuovi arrivati Felix Bußmann, Mark Mittmann, Terrence Suso e Lasse Behlen. Molto atteso è soprattutto Bußmann, che la scorsa stagione ha segnato undici gol da difensore centrale.
Inoltre, Luca von Ahlen è stato assunto come vice allenatore per supportare Zinken e sostituire Johannes Haken. E mentre Guido Müller rimane nella squadra di allenatori, il futuro del Borussia sembra misto: anche alcuni giocatori, tra cui Sebastian Stupp, Paolo Piccinini e Antoine Brecht, hanno dovuto lasciare il club.
Prospettive per la prossima stagione
La nuova stagione si preannuncia entusiasmante. I preparativi inizieranno ufficialmente il 14 luglio e si terrà un ritiro per mettere a punto i giocatori. Sono previste anche partite di prova contro squadre come Elsdorf e Kapellen-Erft. La prima partita di campionato è prevista per il 25 agosto e per allora si prevede il calendario.
Per non perdere l'azione in campo, i tifosi interessati potranno seguire da vicino gli sviluppi nei prossimi giorni. Il Borussia Lindenthal-Hohenlind ha già il potenziale per attirare l'attenzione con una boccata d'aria fresca e nuovi giocatori e per rendere il ritorno alla prima stagione una missione di successo. Restate sintonizzati, perché il tempo dirà come lo sconvolgimento influenzerà le prestazioni della squadra - e c'è qualcosa in arrivo nei prossimi mesi!
Per ulteriori informazioni sulle competizioni amatoriali puoi anche visitare Kicker.de.