Kölsch sotto pressione: Gaffel rileva Mühlen – cosa significa per Colonia?

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

I birrifici Kölsch di Colonia-Porz stanno vivendo un cambiamento: Gaffel rileva Mühlen Kölsch. Informazioni su marchi e sfide.

Kölsch-Brauereien in Köln-Porz erleben Veränderungen: Gaffel übernimmt Mühlen Kölsch. Infos zu Marken und Herausforderungen.
I birrifici Kölsch di Colonia-Porz stanno vivendo un cambiamento: Gaffel rileva Mühlen Kölsch. Informazioni su marchi e sfide.

Kölsch sotto pressione: Gaffel rileva Mühlen – cosa significa per Colonia?

Il panorama della birra di Colonia sta cambiando! Sfide crescenti come il calo delle vendite e l’aumento dei costi di produzione colpiscono i birrifici Kölsch. Il tradizionale marchio di Colonia Mühlen Kölsch verrà integrato nel birrificio privato Gaffel dall'autunno 2025. Sebbene il marchio rimanga, in futuro sarà prodotto e venduto da Gaffel. Questa fusione fa parte di una partnership strategica che comprende non solo l'organizzazione di eventi congiunti, ma anche gli acquisti e la logistica. Entrambi i birrifici vogliono posizionarsi in modo più forte sul mercato e aumentare ulteriormente la popolarità di Kölsch. Heinrich Philipp Becker, socio amministratore della Gaffel, è entusiasta della risposta positiva degli stabilimenti del Kölschmarkt. Melanie Schwartz, direttrice del birrificio zur Malzmühle, sospetta che questa collaborazione rappresenti un passo importante per entrambe le parti e loda l'esperienza e la portata di Gaffel nel settore. A proposito di bevande riferisce su questo entusiasmante sviluppo e sulle sfide che i birrifici stanno attualmente affrontando.

I cambiamenti nella scena Kölsch riflettono una tendenza che è diventata chiara negli ultimi decenni: una concentrazione sempre maggiore di marchi. Innamorato di Colonia ha messo insieme una panoramica dei marchi Kölsch più importanti e dei loro proprietari. Tra le aziende a conduzione familiare figurano i birrifici Reissdorf, Früh, Gaffel e Päffgen, mentre allo stand Dr. Oetker si trovano altri marchi come Sester, Küppers e Gilden. Nonostante le sfide nel mercato della birra, i birrifici cercano di preservare e portare avanti la tradizione della Kölsch.

La diversità di Kölsch

Per gli abitanti di Colonia la Kölsch, la birra bionda chiara e ad alta fermentazione, è tutt'altro che una bevanda! Con una gradazione alcolica del 4,8% e una temperatura durante la fermentazione compresa tra 15 e 20 °C, Kölsch è diventato un simbolo dello stile di vita renano. Secondo la Convenzione Kölsch del 1985 la produzione di questa birra è consentita solo a Colonia e dintorni. Nel settore della ristorazione, la Kölsch detiene oggi una quota di mercato impressionante dell'80% nell'area della città di Colonia e viene tradizionalmente servita in speciali bicchieri da 0,2 litri, i popolari Kölschstangen. Storicamente, il Brauamt di Colonia ha una lunga tradizione che risale al 1250, il che sottolinea l'importanza della birra in questa regione. Wikipedia offre una panoramica completa della movimentata storia di Kölsch.

Che si tratti di Gaffel, Mühlen o degli altri marchi tradizionali, tutti rappresentano lo stile di vita di Colonia e ciò che rende la città e i suoi abitanti così unici. Mentre i birrifici cercano modi creativi per affrontare le sfide e rafforzare i propri marchi, resta da vedere come si evolverà il futuro di Kölsch. Una cosa è però certa: la gastronomia di Colonia resta un luogo di gioia di vivere e convivialità!