Keller Fire in Colonia-Porz: i vigili del fuoco salvano i residenti fuori rischio di fumo!

Kellerbrände in Köln-Porz am 4. Juni und 17. Dezember 2025: Feuerwehr im Einsatz, mehrere Personen gerettet, Ermittlungen laufen.
Keller spara a Colonia-Porz il 4 giugno e il 17 dicembre 2025: Brigata dei vigili del fuoco in azione, diverse persone salvate, sono in corso indagini. (Symbolbild/MK)

Keller Fire in Colonia-Porz: i vigili del fuoco salvano i residenti fuori rischio di fumo!

Glashüttenstraße, Köln-Porz, Deutschland - Mercoledì 4 giugno 2025, il distretto di Colonia-Porz è stato scosso da un incendio nel seminterrato. Alle 15:26, una chiamata di emergenza ha raggiunto il centro di controllo delle brigate dei vigili del fuoco, quindi due camion dei pompieri dai vigili del fuoco professionisti e una brigata dei vigili del fuoco che si è estinta a Glashüttenstrasse. In loco, i vigili del fuoco hanno scoperto che era in fiamme un seminterrato di circa 30 quadrati, che richiedeva una reazione rapida ed efficace. Grazie al rapido intervento dei servizi di emergenza, l'incendio potrebbe essere messo sotto controllo dopo circa 40 minuti. KSTA.DE riferisce che è stato portato in ospedale con avvelenamento da gas di fumazione, fortunatamente c'erano altre lesioni.

La brigata dei vigili del fuoco ha dovuto affrontare un compito impegnativo: le condizioni nel seminterrato erano impegnative a causa di difficili situazioni di aria di scarico. Nonostante queste difficoltà, la gestione delle operazioni è stata in grado di garantire che le stanze delle scale e i pavimenti superiori rimanessero senza fumo. Non appena l'incendio è stato cancellato, i residenti degli alti sono stati in grado di tornare nei loro appartamenti. Circa 75 operai antincendio e salvataggio sono stati utilizzati con un totale di 21 veicoli per combattere l'incendio e garantire la sicurezza dei residenti.

Eventi antincendio precedenti

Questo incidente non è il primo incendio a Glashüttenstraße. Il 17 dicembre dello scorso anno, si è verificato un altro incendio nel seminterrato, in cui i residenti non potevano fuggire nella tromba delle scale a causa del fumo. I vigili del fuoco sono stati avvisati, la parola chiave operativa è stata aumentata a causa dell'emergenza su "Feuer 2 con la vita umana in pericolo". Un totale di tre persone, tra cui un bambino e due adulti, dovevano essere salvate. Questo uso ha anche mostrato l'importanza di un efficiente combattimento antincendio e la necessità di dispositivi di protezione respiratoria per liberare le persone dalle stanze fumose. [24rhein.de reports that] (https://www.24rhein.de/koeln/porz/koeln-keller-brand-glashuettenstrasse-porz-porz-porz-porz-fire brigade-91187747.html) The residents of the adjacent neighboring house were also examined for harmful fragrance smoke.

La causa dell'incendio era con la polizia di Colonia, che ha immediatamente avviato le sue indagini dopo l'evento. Le statistiche del Feuertrutz mostrano che gli incendi del seminterrato sono un problema ricorrente e sono spesso causati da disattenzione o difetti tecnici. Questi eventi aumentano la consapevolezza della necessità di un'efficace protezione antincendio, in particolare negli edifici residenziali in cui vivono molte persone.

Gli incidenti di Colonia-Porz ci ​​ricordano quanto sia importante la preparazione per tali situazioni di emergenza. I vigili del fuoco, che sono in servizio giorno e notte, hanno svolto un ruolo cruciale in entrambi i casi per prevenire cose peggiori. Questo dimostra quanto sia importante che ogni individuo pensa alla protezione antincendio nelle proprie quattro mura.

Details
OrtGlashüttenstraße, Köln-Porz, Deutschland
Quellen