Matrimonio in crisi: 13 coppie unite a Porz nonostante l'allarme bomba!

In Porz heirateten 13 Paare trotz Bombenentschärfung in Köln. Die Trauungen wurden aus dem historischen Rathaus verlegt.
A Porz, 13 coppie si sono sposate a Colonia nonostante i bombardamenti a Colonia. Le cerimonie nuziali furono spostate dallo storico municipio. (Symbolbild/MK)

Matrimonio in crisi: 13 coppie unite a Porz nonostante l'allarme bomba!

Porz, Deutschland - Daria Hübsch e il suo fidanzato Maximilian sono rimasti bloccati in una situazione molto speciale. Due giorni prima del loro grande giorno, hanno ricevuto la chiamata inaspettata dall'ufficio del registro che il matrimonio civile per motivi di sicurezza doveva essere spostato dal municipio storico nel centro di Colonia al Consiglio distrettuale nel distretto di Porz. Il motivo? Il giorno del matrimonio, dovrebbero essere disinnescate tre bombe della Seconda Guerra Mondiale a Colonia, il che ha reso lo storico Municipio una zona limitata. As the FAZ reported, there were a total of 15 weddings of which two pairs canceled and 13 couples, including Daria and Massimiliano, finalmente sposato a Porz.

La sfida di celebrare ancora il loro affetto divenne rapidamente la priorità dei due. "È importante per noi che il matrimonio abbia luogo", ha detto Daria, aggiungendo che anche il cambio di posizione ha avuto una svolta positiva per lei. Infine, le nuove celebrazioni sono state sulla scena del loro primo appuntamento. Perfino la semplice sala trausica del Consiglio distrettuale non ha impedito alle coppie fresche di sperimentare un momento indimenticabile. Per mantenere questo significato emotivo, anche il posto per Daria era secondario.

Evacuazione in Colonia

Il bombardamento era una questione seria per Colonia. Il primo round della campana iniziò alle 8 del mattino, l'area di evacuazione fu estesa a un raggio di 1.000 metri. Circa 20.500 residenti e molti professionisti hanno dovuto liberare i loro soliti luoghi in questa zona. Come Tagesschau hanno riferito, numerose scuole e numerose parti della città dovevano essere evacuate. Erano necessarie anche le compagnie di trasporto di Colonia perché molte linee erano colpite dalle chiusure. Il ponte Hohenzollern in particolare è stato chiuso durante il disinnesto, il che ha portato a notevoli menomazioni nella rete di trasporto pubblico.

Per le persone che non avevano un luogo di alloggio privato, sono stati aperti due punti di contatto: Exhibition Hall 10.1 per le persone della riva destra del Reno e del Humboldtstraße Vocational College per i residenti del Reno sinistro. Nonostante questa grande misura, è stata una delle maggiori evacuazioni di Colonia dopo la seconda guerra mondiale. Le precauzioni di sicurezza sono state considerate necessarie per proteggere le persone che erano vicine al lavoro di disinnesto.

matrimonio con segni speciali

Non solo Daria e Maximilian hanno celebrato il loro amore nonostante le circostanze avverse, ma altre coppie non potevano essere impedite dal pericolo imminente. L'importanza personale del tuo matrimonio sembrava mettere le sfide, i momenti di incertezza e il caos di fronte alle porte. Daria riferì di essere in grado di guardare con ansia il cambio di posizione e le circostanze che avevano un certo nervosismo. La giornata era e rimase unica per i due, indipendentemente dallo sfondo.

Il servizio di smaltimento delle ordinanze del governo distrettuale di Düsseldorf aveva programmato la definizione delle bombe per il 4 giugno 2025, che prometteva grande attenzione durante il giorno. Resta da vedere quanto velocemente le chiusure possono essere rimosse non appena è stata presa la definizione. Il team di Colonia sta aspettando con impazienza, mentre giovani coppie come Daria e Maximilian celebrano il loro momento molto speciale in questi periodi di incertezza. Come dice Kölner: "C'è qualcosa!"

Details
OrtPorz, Deutschland
Quellen