FC Pesch e Porz: a tutto gas verso la finale della Coppa del Medio Reno!
L'FC Pesch e l'associazione sportiva Porz arrivano fiduciosi al secondo turno della Coppa del Medio Reno 2025 con vittorie impressionanti.

FC Pesch e Porz: a tutto gas verso la finale della Coppa del Medio Reno!
L'FC Pesch e l'associazione sportiva Porz hanno fatto bene nel primo turno della Coppa del Medio Reno e sono passati facilmente al secondo turno. Questa competizione, conosciuta anche come Coppa Bitburger, è organizzata dalla Federcalcio del Medio Reno (FVM) ed è la 34esima edizione maschile. La vincente si qualificherà al primo turno principale della Coppa DFB 2026/27.
Ottima prestazione dell'FC Pesch
L'FC Pesch ha giocato una partita convincente contro la squadra della lega distrettuale SV Niersquelle Kuckum. Con una netta vittoria per 5-1, la squadra guidata dall'allenatore Abdullah Keseroglu ha dato molta fiducia alla propria squadra. La partita inizia subito alla grande: Louis Müller realizza l'1-0 al 7', seguito da un gol di Ergün Yildiz al 9', che porta il punteggio sul 2-0. All'intervallo la partita era già decisa e Pesch era tranquillamente in vantaggio per 2-0.
Nella ripresa Ergün Yildiz non perde tempo e al 52' porta il vantaggio sul 3-0. Gjastin Nrejaj è andato ancora meglio e ha portato il punteggio sul 4-0 al 72'. L'SV Niersquelle Kuckum è riuscito a ridurre il punteggio a 1:4 al 79', ma Simon Raphael Steinkrüger ha segnato il punteggio finale 5:1 tre minuti prima della fine. Particolarmente notevole la fase finale, nella quale Pesch ha potuto addirittura operare con una doppia maggioranza, visto che due giocatori di Kuckum sono stati espulsi in giallorosso.
Convince anche Porz
In ottima forma anche l'associazione sportiva Porz. Hanno vinto anche contro la squadra della lega distrettuale SV Bergfried Leverkusen 3-1. Metin Kizil apre la partita al 3' e porta Porz in vantaggio. Etienne Kamm non ha aspettato a lungo e al 45° minuto ha portato il punteggio sul 2-0. Le cose si sono fatte entusiasmanti dopo il gol di Bergfried al 53', ma Kizil ha lasciato festeggiare la sua squadra nei minuti di recupero e ha segnato il 3-1.
Dopo la partita, l'allenatore del club Peter Dicke è stato piuttosto critico su come sono state sfruttate le occasioni e ha notato che la squadra avrebbe dovuto essere chiaramente in vantaggio prima.
Coppa del Medio Reno in sintesi
La Coppa del Medio Reno 2025/26 comprende un totale di 64 squadre e si giocherà con un sistema ad eliminazione diretta. La competizione è iniziata il 20 agosto 2025 e il sorteggio dei giochi si è svolto il 4 luglio, trasmesso in diretta streaming su Facebook. È interessante notare che anche lo stadio finale, lo Sportpark Höhenberg di Colonia, viene utilizzato come sede importante di questo torneo.
L'atmosfera competitiva e le partite promettenti non portano solo entusiasmo, ma anche l'opportunità per i club di mostrarsi su un palcoscenico più grande. Quindi possiamo sicuramente aspettarci incontri più emozionanti nei prossimi round.
Per informazioni dettagliate sulle singole partite e statistiche vi consigliamo di dare un'occhiata ai siti Kicker e Kölner Stadt-Anzeiger, che tengono sempre aggiornate le informazioni sugli eventi legati alla Coppa del Medio Reno.