Il Fliesteden festeggia la promozione, l'Hürth deve accettare un'amara retrocessione!
Il 15 giugno 2025 Elsdorf ha vissuto una giornata decisiva: il Fliesteden viene promosso mentre l'Hürth lotta per restare in campionato.

Il Fliesteden festeggia la promozione, l'Hürth deve accettare un'amara retrocessione!
Il 15 giugno 2025 è stata presa la decisione sulla promozione e retrocessione nei campionati dilettantistici della Renania. In particolare, l'SC Fliesteden e l'FC Hürth sono stati al centro del dramma sportivo. ksta.de riferisce che il Fliesteden ha celebrato la promozione nella lega statale con un'impressionante vittoria per 6-0 a Birkesdorf. Nel frattempo, l'FC Hürth ha dovuto fare l'amaro passaggio al campionato inferiore dopo una partita caotica a Porz.
A Porz c'è stata tensione fino alla fine, mentre negli ultimi minuti la partita tra SpVg Porz e FC Hürth si è fatta intensa. L'Hürth inizialmente era in vantaggio per 3-1, ma un rigore controverso ha portato Porz al pareggio sul 3-3 al 75'. Di conseguenza, due rappresentanti del club dell'Hürth sono stati espulsi con cartellini rossi: una fine piuttosto scioccante per la squadra, che ora è in fondo alla classifica.
Tensioni in campo
La partita a Porz è stata dura. Hürth, che con una vittoria avrebbe mantenuto la teorica possibilità di restare in campionato, si è trovato esposto a una situazione di pressione opprimente. L'allenatore dell'Hürth e i suoi giocatori hanno offerto una prestazione combattiva, ma non sono riusciti a evitare la quarta sconfitta consecutiva. Ciò significa che l'Hürth è ormai retrocesso e che i giocatori devono dire addio al campionato con il cuore pesante.
Per l'SpVg Porz conquistare il punto era fondamentale per uscire dalla zona retrocessione. Recentemente, però, la squadra guidata da Jonas Wendt ha dovuto fare i conti con la carenza di personale, anche se è arrivata all'ultima partita con ottimismo. Il Porz aveva già subito una sconfitta per 3:5 contro il Weiden, che aveva messo in luce le debolezze difensive. Ma il coraggio della squadra oggi ha dato i suoi frutti e ha rafforzato la speranza di restare in campionato.
L'ascesa dell'SC Fliesteden
L'SC Fliesteden, invece, può guardare avanti al prossimo capitolo della storia del suo club. La vittoria per 6-0, sommata ai risultati delle altre partite, ha assicurato la promozione. Hürth ed Elsdorf hanno mostrato prestazioni entusiasmanti ma alla fine insoddisfacenti, mentre il Fliesteden ha fatto una prestazione dominante e ha così raggiunto l'obiettivo del campionato nazionale. Anche l'Elsdorf è stato costretto a seppellire la speranza di vincere il campionato con una sconfitta per 1-2 contro l'Horrem perché la differenza reti non era sufficiente.
Il panorama del calcio amatoriale vede quest’anno alcuni volti familiari nel campionato regionale e molto movimento nei campionati inferiori. Sarà particolarmente interessante vedere come si comporteranno le squadre promosse e retrocesse nella prossima stagione. torgranate.de riporta regolarmente sugli sviluppi di questi campionati e ci terrà sicuramente aggiornati.
L'ultima giornata di gara ha dimostrato ancora una volta quanto possa essere entusiasmante il calcio amatoriale. Mentre il Fliesteden ora può festeggiare, all'FC Hürth resta solo la consapevolezza che anche nello sport le cose non possono andare secondo i piani. E così i fan dicono: ecco qualcosa di nuovo nella prossima stagione!