Colonia crea un momento quotidiano di Colonia per comunità e gratitudine!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Colonia ha in programma un momento quotidiano di riflessione alle 11:11, ispirato a Jackie DeShannon, per promuovere la comunità e la gratitudine.

Köln plant einen täglichen Moment der Besinnung um 11:11 Uhr, inspiriert von Jackie DeShannon, um Gemeinschaft und Dankbarkeit zu fördern.
Colonia ha in programma un momento quotidiano di riflessione alle 11:11, ispirato a Jackie DeShannon, per promuovere la comunità e la gratitudine.

Colonia crea un momento quotidiano di Colonia per comunità e gratitudine!

A Colonia c'è un'idea nuova ed entusiasmante che vuole arricchire la vita cittadina: un momento quotidiano di Colonia alle 11:11 per 11 secondi. L'ispiratrice di questa proposta è Annette Frier, nata a Colonia. Il tuo concept, che fa parte della serie “100 Ideas for Colonia”. Gazzetta della città di Colonia ricorda la canzone "Ciò di cui il mondo ha bisogno adesso è l'amore" di Jackie DeShannon. Si tratta di interrompere il ritmo frenetico della vita quotidiana per esprimere gratitudine e comunicare tra loro, in modo simile a quanto viene praticato in altre culture, come a Bali, dove le persone si fermano regolarmente.

Un elemento importante del momento di Colonia è un saluto di pace che potrebbe essere scambiato durante questi 11 secondi. Frier suggerisce il mantra “Ave – Shalom – Insh’alaaf”. Esistono diverse idee di realizzazione, come ad esempio il suono delle campane della chiesa alle 11:11, gli annunci sui treni KVB o la possibilità per i partecipanti di mettere la mano sul cuore. Anche se l'idea non è legata a un luogo specifico, è accessibile gratuitamente a tutti gli abitanti di Colonia.

Inizio del Carnevale a Colonia

Un altro momento clou della tradizione di Colonia è il carnevale, che porta gioia e comunità in un periodo segnato dalla crisi. L'11 novembre migliaia di persone a Colonia hanno festeggiato l'inizio della nuova sessione di carnevale. Anche qui inizialmente ha piovuto, ma il buon umore è rimasto intatto. Molti partecipanti indossavano fantasiosi costumi di gruppo, tra cui fenicotteri, sirene e persino colombe della pace. Particolarmente degno di nota è stato Hoppeditz di Düsseldorf, uscito da un barile di senape con una parrucca di Trump. Anche se inizialmente i costumi erano nascosti sotto mantelli antipioggia, nel pomeriggio è uscito il sole e si è creata una fantastica atmosfera di festa.

Il Carnevale di Colonia ha una lunga storia, che risale al 1822, quando alcuni uomini colti vollero far rivivere l'antica festa popolare. Ciò portò nel 1823 alla fondazione della Grande Società del Carnevale. Iniziatori come Ferdinand Franz Wallraf e Matthias Joseph de Noël diedero un contributo decisivo all'organizzazione e alla progettazione del carnevale. La prima processione del Lunedì delle Rose a Colonia ebbe luogo il 10 febbraio 1823 e fu un vero e proprio evento clou all'insegna del motto “Ascensione al trono dell'eroe del Carnevale”. Da allora, il Carnevale di Colonia si è trasformato in un'importante tradizione che riunisce persone di ogni ceto sociale.

La cultura di Colonia sta cambiando

Che si tratti del tradizionale carnevale o di nuove idee come il Momento di Colonia, una cosa rimane costante: la coesione e la gioia degli abitanti di Colonia. Mentre negli ultimi anni molte persone sono state gravate da crisi e sfide, sta emergendo una tendenza chiara: lo spirito comunitario sta diventando più forte e le idee innovative per migliorare la vita cittadina sono molto ben accolte. Dopotutto, Colonia ha una buona capacità di restare unita anche nei momenti difficili e di trarre il meglio da ogni situazione.