Attenzione, azione autovelox! Dove oggi a Colonia la velocità è controllata
Misurazioni attuali della velocità a Porz il 6 novembre 2025: dove e quando ci sono i fulmini? Informazioni importanti sulla sicurezza stradale.

Attenzione, azione autovelox! Dove oggi a Colonia la velocità è controllata
Chi attraversa Colonia oggi, 6 novembre 2025, dovrebbe tenere d'occhio la velocità. La polizia del Nord Reno-Westfalia sta effettuando numerose misurazioni della velocità in sette diverse strade della città della cattedrale. Tali controlli rendono il ciclismo o la guida su queste strade un vero e proprio gioco di nervi se non vengono rispettati i limiti di velocità.
Anche gli occhi lampeggianti della città hanno la loro posizione e i checkpoint di velocità segnalati sono i seguenti:
- Haus Wolle (51145 Porz, Elsdorf): 40 km/h, 09:05 Uhr
- Frankfurter Straße (51147 Porz, Wahn, bei Kindertagesstätte Kleine Riesen): 50 km/h, 08:44 Uhr
- Hauptstraße (51143 Porz, Zündorf): 30 km/h, 08:08 Uhr
- Diepeschrather Straße (51069 Mülheim, Dellbrück): 30 km/h, 07:19 Uhr
- Schmittgasse (51143 Porz, Zündorf): 30 km/h, 07:04 Uhr
- Militärringstraße (50829 Ehrenfeld, Vogelsang): 70 km/h, 07:33 Uhr
- Industriestraße (50769 Chorweiler, Feldkassel): 70 km/h, 06:50 Uhr
La polizia tiene sempre i cittadini all'erta e garantisce la necessaria sicurezza stradale.
Limiti di velocità e loro significato
I limiti di velocità stabiliti sono una parte importante della sicurezza stradale. Il luogo esatto in cui sono ammessi gli autovelox è definito con precisione nelle linee guida e garantisce che tutti gli utenti della strada rispettino le regole. È inoltre consentito effettuare misurazioni della velocità in condizioni meteorologiche sfavorevoli, come pioggia o di notte, senza che si verifichi necessariamente un lampo visibile, come riportato ADAC.
In Germania, i dispositivi di misurazione devono essere testati e approvati tecnicamente e anche i funzionari che li installano sono formati per garantire che tutto venga fatto correttamente. I diversi metodi di misurazione, sia laser che radar, sono impostati in modo tale da poter determinare con precisione la velocità. Ciò avviene attraverso la riflessione della luce o delle onde elettromagnetiche, nonché attraverso i circuiti induttivi nel manto stradale. Tutto ciò potrebbe aiutare a prevenire violazioni di eccesso di velocità.
Multe e conseguenze
Se si supera il limite di velocità, i trasgressori rischiano sanzioni severe che dipendono dall'entità dell'eccesso di velocità. Chi si sente sorpreso in questo modo dovrebbe anche sapere che sono in gioco anche i punti a Flensburg e, nel peggiore dei casi, i divieti di circolazione. In particolare i conducenti alle prime armi possono essere puniti con periodi di prova prolungati e seminari avanzati se superano i 21 km/h. Allora fallo Catalogo delle multe attento.
Ultimo ma non meno importante, è importante avere sempre una buona mano quando si tratta di speed check. Le tolleranze variano a seconda della velocità: se ad esempio la velocità è inferiore a 100 km/h si possono detrarre 3 km/h. A velocità superiori è addirittura pari al 3% della velocità misurata. In questo modo a Colonia si continuerà a promuovere la convivenza sicura nelle strade.
Chi oggi attraversa Colonia dovrebbe sempre tenere d'occhio la segnaletica e mantenere la giusta velocità: dopo tutto, non è solo una questione di rispetto per gli altri utenti della strada, ma anche della propria sicurezza.