Due ladri catturati dopo una rapina in una gioielleria a Nippes: cercasi complici nella fuga!
Nel quartiere Nippes di Colonia sono stati arrestati due presunti ladri dopo un furto in una gioielleria e si ricerca un complice.

Due ladri catturati dopo una rapina in una gioielleria a Nippes: cercasi complici nella fuga!
La notte del 17 giugno 2025, la polizia di Colonia-Nippes è venuta a conoscenza di una gioielleria in Neusser Straße quando i residenti hanno sentito rumori sospetti intorno alle 4 del mattino. Hanno immediatamente allertato i servizi di emergenza, che sono arrivati sul posto poco tempo dopo. Due uomini sono stati poi arrestati temporaneamente dopo un furto con scasso fallito, mentre un altro complice è in fuga. Secondo quanto riferito da Kölnische Rundschau Gli autori del reato sono riusciti ad accedere al negozio con un Flex e un martello.
Gli autori non hanno impiegato molto tempo quando è arrivata la polizia e sono fuggiti in diverse direzioni. Due dei presunti ladri sono stati però subito catturati. La polizia ha trovato diversi sacchetti di gioielli vicino al negozio che sembravano provenire dalla gioielleria. L'Audi A4 utilizzata per la fuga è stata sequestrata in Wilhelmplatz. Attualmente sono in corso le indagini sull'identità del fuggitivo.
Approfondimenti sulla criminalità nel settore della gioielleria
Sfortunatamente, casi come questo non sono rari. Nell'ambito delle sue attività investigative, l'International Jeweller Warning Service ha valutato numerosi dati sui crimini contro l'industria della gioielleria e dell'orologeria. Queste indagini mostrano che i furti con scasso e in questo settore provocano elevati livelli di danni alla proprietà, che sono significativi sia nei casi di atti commessi che nei tentativi di furto con scasso falliti. È interessante notare che lo studio copre vari tipi di reati, tra cui furto con scasso, rapina e frode ( warndienst.com ).
In un'altra città, Giessen, un sospetto ladro è stato arrestato anche in una gioielleria. L'incidente è avvenuto poco dopo mezzanotte, quando la polizia ha notato un'auto sospetta parcheggiata di fronte al negozio con l'ingresso aperto. Il sospettato ha tentato di sfondare la porta con un ariete di legno ma è stato catturato dagli agenti di polizia mentre cercava di scappare. Anche in questo caso gli investigatori hanno trovato prove collegate all'effrazione. Questi incidenti simultanei illustrano l’attuale situazione di pericolo per i gioiellieri di tutta la Germania ( hessennews.tv ).
Il dipartimento di polizia criminale di Colonia incoraggia i cittadini a essere vigili e a reagire immediatamente se vedono qualcosa di sospetto. Una maggiore vigilanza può aiutare, soprattutto nella situazione ancora tesa che circonda la sicurezza di aziende come le gioiellerie, che sono costantemente minacciate di effrazioni.