Pentecoste a Colonia: dalla pioggia ai 30 gradi estivi in sole 24 ore!
Uno sguardo sulla situazione meteorologica mutevole a Colonia e nel Nord Reno-Westfalia nel fine settimana di Pentecoste, con previsioni di aumento delle temperature e temporali.

Pentecoste a Colonia: dalla pioggia ai 30 gradi estivi in sole 24 ore!
Uno sguardo all'esterno fa pensare all'autunno più che a luglio: i primi giorni di giugno a Colonia e nel Nord Reno-Westfalia sono stati caratterizzati da temperature fresche, molto grigio e molta pioggia. La festa di Pentecoste non fa eccezione Esprimere riportato. Ma c'è un raggio di speranza all'orizzonte meteorologico!
La Pentecoste (4 giugno) ha regalato agli abitanti di Colonia un misto piuttosto tetro di nuvole cangianti e pesanti, nonché raffiche tempestose e rovesci ripetuti, mentre il Lunedì di Pentecoste (5 giugno) si è un po' allentato con temperature massime di circa 21 gradi. Martedì (6 giugno) ha finalmente portato più sole e temperature in aumento fino a 22 gradi. Mercoledì 7 giugno gli abitanti di Colonia si aspettavano addirittura bel tempo, con temperature comprese tra 25 e 27 gradi, alimentando così l'attesa per quello che sarebbe successo.
Un’estate che sta bussando
I prossimi giorni promettono un formidabile aumento della temperatura. Giovedì (8 giugno) e venerdì (9 giugno) a Colonia la soglia dei 30 gradi non solo verrà superata, ma probabilmente addirittura superata! Questo passaggio da maggio uggioso a tempo soleggiato permette a molti abitanti di Colonia che desiderano giornate più lunghe e soleggiate di tirare un sospiro di sollievo.
Il Servizio meteorologico tedesco (DWD) può avvalersi della sua vasta esperienza. Fondata nel 1952, la DWD ha sede a Offenbach sul Meno ed è responsabile della sicurezza meteorologica nel settore dell'aviazione e della navigazione marittima. Questa settimana una piccola depressione si sposta dalla parte settentrionale della Bassa Sassonia fino al Mar Baltico meridionale, portando con sé un tempo variabile. Tuttavia anche oggi bisogna tenere conto delle raffiche di vento fino a 70 km/h, soprattutto nelle regioni di cresta, dove sono previste raffiche di vento fino a 100 km/h, come ad esempio DWD note.
Raggi di sole e la gioia della primavera
Che emozione: uno sguardo ai valori mensili rivela una tendenza chiara. Forte Ufficio meteorologico Negli ultimi anni le temperature hanno avuto la tendenza ad aumentare nei mesi estivi, mentre le precipitazioni sono state più scarse in alcune giornate. Si prevede che questo giugno confermerà definitivamente la tendenza al rialzo e che gli abitanti di Colonia lasceranno il mese con un bilancio meteorologico positivo.
Cosa resta da dire? Assicurati di avere gli occhiali da sole e gli utensili da barbecue pronti, dopotutto l'estate arriverà presto ufficialmente.