La scuola di Peter-Rustinov celebra 125 anni: l'arte collega generazioni!

La scuola di Peter-Rustinov celebra 125 anni: l'arte collega generazioni!
Nippes, Deutschland - Un giorno molto speciale per il Peter-ustinov- a Nippes a Nippes: a partire da venerdì a scuola in Nippes-Feiert-Feiert-125-JAHRS-1058371 "> Peter-ustinov- a Nippes a Nippes: a seconda Il suo 125 ° compleanno e in questa occasione, Igor Ustinov, un artista con molte sfaccettature - scultore, biologo e cantante - non ha perso l'opportunità di frequentare gli studenti. Ha parlato dell'importanza dell'arte per l'educazione e di come può trasformare la vita.
L'argomento dello scambio non era altro che la domanda: "Come comprendiamo la" buona scuola "e quale ruolo interpretare l'educazione musicale e la formazione della democrazia?" Un aspetto importante che Nassaro Mkwesso, capo del progetto di danza KCC, ha sottolineato è stata la convinzione che l'arte è in grado di influenzare positivamente le persone. L'evento festivo è stato caratterizzato da un umore positivo che ha tenuto conto della filosofia speciale della scuola.
creatività e democrazia in classe
La scuola completa di Peter Ustinov non è nota solo per il suo focus musicale-culturale, ma anche per il suo impegno per valori come rispetto, tolleranza e diversità. Il vicecambio Songül Kampz ha sottolineato quanto sia importante l'educazione culturale aprire le porte ai bambini svantaggiati. In un ambiente che promuove tali valori, gli alunni possono sviluppare abilità creative e imparare un buon talento per l'interazione rispettosa reciproca.
La scuola sta collaborando da vicino con varie scuole di musica e arte ed è orgogliosa di far parte del programma Muse E. Qui, ai bambini è permesso lavorare con artisti professionisti, che rafforza la loro autoconfidenza. L'artista Marisa Aramayo ha spiegato che gli alunni hanno trovato non solo la fiducia in se stessi, ma anche nei loro compagni di classe.
Ma per quanto riguarda l'educazione alla democrazia? Qui la scuola affronta alcune sfide. Özge Demir, un insegnante impegnato, ha riferito di votare sulla rete di "scuola contro il razzismo - scuola con coraggio", in cui il 25% dei partecipanti ha votato contro questo importante progetto. Ciò illustra la necessità di approcci pratici nell'educazione politica, che non dovrebbero solo essere trattati teoricamente ma dovrebbero essere attivamente vissuti.
educazione culturale come chiave per la partecipazione
L'educazione culturale e l'educazione alla democrazia non sono solo preoccupazioni fondamentali della scuola globale di Peter Ustinov, ma sono anche discusse a un livello più ampio. In un progetto del Ministero federale dell'educazione e della ricerca, che è noto sotto il nome kubidemo , l'obiettivo è quello di collegare i due approcci educativi. L'obiettivo è riconoscere le intersezioni e di promuovere il benessere e il benessere e
Il progetto include numerosi laboratori nelle aree di arti visive, teatro, letteratura e architettura. Lì, vengono sviluppati metodi che aiutano a integrare l'educazione culturale in classe e allo stesso tempo consolidano i principi democratici. I risultati di questa iniziativa dovrebbero anche ottenere un significato nel panorama educativo e offrire agli attori un prezioso supporto.
Nel complesso, si può vedere che l'educazione culturale è più di una bella questione minore. Ha il potenziale per consentire la partecipazione sociale e promuovere la giustizia educativa. Il periodo di finanziamento dal 2024 al 2026 è tutto sulla diversità, sulla coesione sociale e sulle sfide della digitalizzazione-topi che anche il progetti di ricerca La visita di Igor Ustinov presso la scuola completa di Peter Ustinov è un'espressione di speranza che è ancora nell'educazione culturale. Ha invitato gli studenti a rispettare l'uno con l'altro e a difendere una vita aperta e creativa. Un giorno impressionante che certamente non solo ricorderà non solo a scuola, ma anche ben oltre.
Details | |
---|---|
Ort | Nippes, Deutschland |
Quellen |