Lavori di ristrutturazione a Niehl: restrizioni dal 3 novembre!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Dal 3 al 12 novembre a Niehl verranno eseguiti i lavori di risanamento del sistema fognario misto. La circolazione rimane su una corsia e l'accesso è garantito.

In Niehl werden vom 3. bis 12. November Mischwasserkanal-Sanierungen durchgeführt. Verkehr bleibt einspurig, Zufahrten gewährleistet.
Dal 3 al 12 novembre a Niehl verranno eseguiti i lavori di risanamento del sistema fognario misto. La circolazione rimane su una corsia e l'accesso è garantito.

Lavori di ristrutturazione a Niehl: restrizioni dal 3 novembre!

Presto ci saranno grandi lavori di ristrutturazione a Colonia-Niehl: dal 3 al 12 novembre verrà rinnovata una rete fognaria combinata tra Amsterdamer Strasse e Friedrich-Karl-Strasse. Un buon motivo per prepararsi ad un cantiere temporaneo che si svolge nei giorni feriali tra le 9:00 e le 15:00. I lavori vengono eseguiti utilizzando un metodo di costruzione senza scavi, il che significa che durante i lavori il traffico viene mantenuto su una sola corsia. Per gli automobilisti ciò significa che verrà persa una corsia, ma non ci saranno comunque restrizioni significative al traffico nelle ore di punta. [Rheinische Anzeigeblatt] riferisce che questa misura garantisce la funzionalità della rete fognaria e promuove la tutela dell'ambiente.

I responsabili della StEB Colonia, addetti al controllo e alla manutenzione delle fognature, sottolineano che i lavori sulla Amsterdamer Straße tra Pohlmannstraße e Friedrich-Karl-Straße vengono eseguiti con questo particolare metodo di costruzione per motivi strutturali. Il corretto funzionamento del canale è fondamentale non solo per i residenti ma anche per l'intera zona circostante. Inoltre si presta attenzione affinché sia ​​sempre garantito l'accesso dei vigili del fuoco e dei servizi di soccorso, così da poter intervenire tempestivamente anche in caso di emergenza. I residenti riceveranno anche posta diretta per informarli dei prossimi cambiamenti. [StEB Colonia] sottolinea che occorre essere comprensivi per possibili interruzioni nei giorni di cantiere.

Cooperazione per la tutela dell'ambiente

La ristrutturazione verrà effettuata in collaborazione con l'Ufficio per le strade e le piste ciclabili della città di Colonia, che garantisce che tutti i lavori vengano eseguiti in modo sicuro e rispettoso dell'ambiente. La pianificazione e i preparativi sono approfonditi al fine di ridurre possibili interruzioni del processo e allo stesso tempo minimizzare i disagi al traffico.

Sebbene i cantieri verdi siano spesso percepiti come un fastidioso effetto collaterale della vita urbana, il loro obiettivo è quello di migliorare in modo sostenibile le infrastrutture. Si invitano i residenti e i passanti a pazientare durante i lavori di costruzione e a prestare attenzione agli aggiustamenti del flusso del traffico.

Nel complesso si sottolinea che questa misura è essenziale per garantire il funzionamento delle infrastrutture per le acque reflue a Colonia-Niehl. In definitiva, non serve solo la tutela dell’ambiente, ma anche la vita quotidiana dei cittadini che fanno affidamento su sistemi di drenaggio affidabili. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti sui lavori di costruzione e sul loro avanzamento!