Il Dr. Gerrit Krupp assume la presidenza di Hafenen und Güterverkehr Köln AG!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Dopo le dimissioni di Susana dos Santos Herrmann, la Dott.ssa Gerrit Krupp diventa il nuovo presidente del consiglio di sorveglianza dell'HGK.

Dr. Gerrit Krupp wird neuer Aufsichtsratsvorsitzender der HGK, nachdem Susana dos Santos Herrmann zurückgetreten ist.
Dopo le dimissioni di Susana dos Santos Herrmann, la Dott.ssa Gerrit Krupp diventa il nuovo presidente del consiglio di sorveglianza dell'HGK.

Il Dr. Gerrit Krupp assume la presidenza di Hafenen und Güterverkehr Köln AG!

Il consiglio di sorveglianza della Häfen und Güterverkehr Köln AG (HGK) ha un nuovo presidente: il dottor Gerrit Krupp è stato eletto in questa carica l'11 giugno 2025. Il 47enne politico dell'SPD si è già fatto un nome nella politica di Colonia, in particolare come membro del consiglio comunale dal 2014, dove è attivo per i distretti di Merheim, Ostheim e parti di Neubrück e Höhenberg. Le sue aree specifiche di competenza nel consiglio comunale sono la legge e l'ordine, e presiede anche la commissione finanze. La sua elezione segue le dimissioni di Susana dos Santos Herrmann, che a sorpresa ha rassegnato le dimissioni dalla carica di presidente del consiglio di sorveglianza dopo la decisione del personale di succedere al precedente amministratore delegato Uwe Wedig, riferisce rheinische-anzeigenblaetter.de.

Susana dos Santos Herrmann, eletta presidente del consiglio di sorveglianza solo alla fine del 2020, si è ritirata perché non era d'accordo con la decisione di far succedere Steffen Bauer a Uwe Wedig. Wedig è a capo dell'HGK dal 2018 e il suo contratto scade il 30 settembre 2025. Herrmann ha dichiarato di non potersi sentire responsabile per la decisione sbagliata e quindi si è dimessa dal suo incarico. Una commissione di ricerca composta da quattro membri ha votato 3 a 1 a favore di Bauer, il che ha portato ad una schiacciante maggioranza a favore della sua proposta nella riunione del consiglio di sorveglianza. Ironicamente, secondo il rapporto, Herrmann ha votato per un candidato alternativo Rundschau-online.de emerge.

Nuova coppia dirigente

La Dott.ssa Gerrit Krupp è assistita da Dirk Michel, che ricopre la carica di vicepresidente del consiglio di sorveglianza. Michel si è fatto un nome come esperto nella valutazione immobiliare e apporta quindi preziose competenze al lavoro della commissione. Insieme, il nuovo management controlla le sorti di HGK, che si è affermata come la più grande compagnia di spedizioni interne in Europa e movimenta circa 35 milioni di tonnellate di merci all'anno. Qui lavorano circa 2.500 persone e l'associazione gestisce la più grande rete di porti interni della Germania, nonché una delle più grandi ferrovie merci private report-k.de descrive.

Con Gerrit Krupp alla guida speriamo in nuovi impulsi e una boccata d'aria fresca nell'HGK. La sua esperienza politica e il suo ascolto delle preoccupazioni della città ora saranno importanti anche per le decisioni strategiche dell'azienda. Resta da vedere come i cambiamenti influenzeranno i progetti attuali e la direzione futura dell'azienda.