Pentecoste a Colonia: i successi delle voci africane e altro ancora attesi!
Momenti salienti dei concerti a Holweide: voci africane e musica persiana attendono i visitatori a Colonia dal 5 all'8 giugno 2025. Ingresso gratuito!

Pentecoste a Colonia: i successi delle voci africane e altro ancora attesi!
Un emozionante fine settimana di Pentecoste è proprio dietro l'angolo a Colonia e dintorni. I prossimi eventi promettono un brillante mix di musica, cultura e comunità. L'attenzione è rivolta in particolare al gruppo a cappella “African Vocals”, che non solo intrattiene con le sue entusiasmanti esibizioni dalla Namibia, ma trasmette anche importanti messaggi sociali.
Il 5 giugno 2025 alle ore 19 i visitatori potranno assistere ad uno spettacolo suggestivo nella Gnadenkirche Bergisch Gladbach. Il gruppo, originario della municipalità di Swakopmund, si considera ambasciatore della cultura namibiana. I cantanti, di età compresa tra i 20 e i 35 anni, raccontano le loro storie di vita, che spesso ruotano attorno a temi come la povertà e lo svantaggio. L'ingresso a questo evento è gratuito, ma sono gradite donazioni per aiutare gli artisti a coprire i costi e sostenere progetti sociali nelle loro comunità di origine. Kirche Köln informa che il gruppo si esibirà anche nella Christ Church di Dellbrück il 6 giugno alle ore 19:00. - questa è la loro terza esibizione come ospite in questa chiesa.
Un altro highlight musicale
La stessa sera, il 6 giugno 2025, dalle ore 19:00, nella Christ Church di Colonia si terrà un ulteriore concerto con musica persiana, che sarà eseguito da musicisti di talento come Nima Khoshravesh (setar, voce), Poolad Torkamanrad (santur) e Katharina Hoffmann (violoncello, gheychak). Il costo dell'ingresso è di 15 euro, il ridotto 12 euro, gli interessati possono prenotare i biglietti chiamando il numero 01799746178.
Ma non basta! L'8 giugno 2025 alle ore 19:30 Kordula Klabustra offrirà ulteriore varietà musicale con il suo drag show “Do bin isch” nella chiesa di Martin Lutero a Hürth. Anche l'ingresso costa 15 euro e i biglietti sono disponibili in prevendita.
La protezione del clima al centro
Non è solo musicalmente attivo, ma anche quando si tratta di tutela dell'ambiente. Dall'11 giugno al 1 luglio 2025 l'Associazione della Chiesa evangelica di Colonia parteciperà al ciclismo cittadino, una campagna che mira a raccogliere chilometri per la protezione del clima. Il team della “kirche-köln-radelt” invita tutti a registrarsi su www.stadtradeln.de e così a dare un contributo alla protezione del clima.
Un altro evento da non perdere per tutti gli amanti della musica e della cultura è il 19° MitAfrika Festival, che si svolge al Museo del Cioccolato. Questo festival, organizzato da MAMA AFRIKA, offre un programma vario con musica dal vivo, danza, teatro e un colorato programma per bambini. Sul palco saliranno artisti provenienti da diverse parti dell'Africa, come NINA OGOT dal Kenya e OMAR JATTA dal Gambia. Ci sono anche numerosi workshop in programma che offrono qualcosa per tutti. MitAfrika crea uno spazio per lo scambio e la comprensione interculturale attraverso la musica e la danza, e il festival è sostenuto finanziariamente dalla città di Colonia.
C'è davvero molto da offrire a Colonia in questi giorni! È l'occasione perfetta per godersi la scena culturale locale rafforzando al tempo stesso la comunità. Vieni, sperimenta le impressionanti esibizioni delle voci africane e sostieni i progetti sociali che accompagnano questi talentuosi artisti in Germania.