Il Team Norka trionfa ancora al CHIO Aachen – sensazione di volteggio!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il team Norka del VV Köln-Dünnwald si assicura il titolo al CHIO Aachen 2025. Alice Layher e Bela Lehnen brillano nell'individuale.

Team Norka des VV Köln-Dünnwald sichert sich den Titel beim CHIO Aachen 2025. Alice Layher und Bela Lehnen glänzen im Einzel.
Il team Norka del VV Köln-Dünnwald si assicura il titolo al CHIO Aachen 2025. Alice Layher e Bela Lehnen brillano nell'individuale.

Il Team Norka trionfa ancora al CHIO Aachen – sensazione di volteggio!

Oggi, 28 giugno 2025, si è aperto il prestigioso CHIO di Aquisgrana con il Premio Sparkasse per volteggiatori. Venerdì si sono svolte le prime gare, quella obbligatoria e quella tecnica, sabato invece sarà il freestyle. L'evento attira non solo atleti di talento, ma anche spettatori appassionati di questo affascinante sport.

Particolarmente soddisfatto per i volteggiatori di Colonia: la squadra Norka del VV Köln-Dünnwald ha vinto la competizione a squadre con un punteggio complessivo impressionante di 8.540 punti e festeggia la sua quarta vittoria consecutiva nel Premio Sparkasse. L'allenatore Torben Jacobs ha sottolineato l'atmosfera speciale ad Aquisgrana e ha elogiato le prestazioni della squadra risultanti dalla collaborazione durata un anno nell'attuale formato di Norka. La squadra, che si allena sul cavallo di dieci anni della Westfalia Ecuador, ha ricevuto nella competizione solo il punteggio di 8,0 e migliore: una prestazione eccezionale! [sportschau] riferisce sui progressi significativi della squadra.

Capolavori individuali

Ma non c'erano solo successi da festeggiare nella competizione a squadre, gli atleti del VV Köln-Dünnwald sono stati in grado di ottenere risultati eccezionali anche nelle gare individuali. Alice Layher ha prevalso nella categoria femminile con un punteggio di 8.321 punti, assicurandosi la sua prima vittoria in questa categoria al CHIO Aachen. Dietro di lei si è piazzata Alina Roß con 8.317 punti, mentre la campionessa in carica Kathrin Meyer è arrivata terza con 8.305 punti. [chioaachen] sottolinea come Layher sia entrato nell'elenco dei vincitori di questo prestigioso evento.

Nella gara maschile Bela Lehnen ha festeggiato una vittoria impressionante con 8.391 punti. Quella è stata la sua prima partenza individuale ad Aquisgrana e una prestazione interessante nella quale si è lasciato alle spalle Thomas Brüsewitz (8.351 punti) e Jannik Heiland (8.334 punti). Jacobs ha sottolineato la tenacia e il carisma di Lehnen, che sono evidenti nelle sue interpretazioni. chiaachen ha riferito di questo risultato impressionante.

Pas de Deux e future competizioni

In testa anche nel Pas de Deux le atlete svizzere Syra Schmid e Zoe Maruccio con 8.429 punti. Le coppie tedesche, composte da Kühne e Harwardt (8.326 punti) e Heers e Hamann (8.074 punti), sono alle calcagna degli svizzeri. La decisione nel Pas de Deux avverrà domenica mattina nel secondo stile libero.

Per i partecipanti al CHIO Aachen questa non è solo una competizione, ma anche un importante appuntamento in vista dei prossimi Campionati Mondiali Seniores di luglio a Berna, in Svizzera. I volteggiatori non solo mettono in mostra le loro abilità, ma anche il loro instancabile impegno nello sport. [pferd-aktuell] informa regolarmente sulle ultime novità e sugli sviluppi relativi allo sport del volteggio.

Tutto sommato, le prime gare del CHIO Aachen 2025 sono iniziate in modo promettente e offrono prospettive entusiasmanti per il fine settimana. Gli spettatori possono aspettarsi spettacoli ancora più emozionanti!