Highlight musicali a Colonia: concerto d'organo e scoperte culturali!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Vivete la diversità musicale a Dünnwald: concerti, mostre e incontri speciali dal 16 al 18 ottobre 2025.

Erleben Sie die musikalische Vielfalt in Dünnwald: Konzerte, Ausstellungen und besondere Begegnungen vom 16. bis 18. Oktober 2025.
Vivete la diversità musicale a Dünnwald: concerti, mostre e incontri speciali dal 16 al 18 ottobre 2025.

Highlight musicali a Colonia: concerto d'organo e scoperte culturali!

Un ricco programma culturale attende gli abitanti di Colonia nei prossimi giorni! Il viaggio musicale alla scoperta inizia giovedì 16 ottobre nella Tersteegenkirche Dünnwald, dove attende i visitatori l'emozionante concetto “La teoria del tutto”. L'evento inizia alle 20:00. e trasforma la chiesa in un “laboratorio sonoro”. Musicisti acclamati come Carl Ludwig Hübsch all'eufonio ed Elisabeth Coudoux al violoncello affascineranno sicuramente il pubblico con la loro creatività e passione. Sono previste anche delle sorprese, poiché un ospite a sorpresa arricchirà il viaggio musicale. I temi della serata ruotano attorno alla visibilità dei suoni, alla combinazione di musica e testo nonché al movimento come elemento musicale nello spazio, come [riporta] il sito web della Chiesa di Colonia(https://www.kirche-koeln.de/unsere-wochentipps-orgelkonzert-mit-dominique-proust-und-the-theory-of-everything/).

Ma non è tutto! Venerdì 17 ottobre nella Philippuskirche Raderthal avrà luogo la mostra “Vino e Bibbia”, che fino al 3 novembre offrirà divertenti spunti sull'entusiasmante legame tra vino e fede. L'aspetto umoristico è assicurato, e gli eventi inaugurali così come le devozioni con degustazioni di vino danno all'evento il giusto slancio.

Suoni culturali

Un altro momento clou per gli amanti della musica è il concerto con Rob Goodwin, il frontman di The Slow Show. Anche questo avrà luogo venerdì 17 ottobre nella Kulturkirche Köln-Nippes, con ingresso a partire dalle ore 19.00. I biglietti per la serata costano 28 euro e possono essere acquistati in prevendita.

Ma il clou musicale assoluto arriverà sabato 18 ottobre: ​​il concerto d'organo con Dominique Proust nella Johanneskirche Klettenberg promette esperienze acustiche uniche. L'astrofisico e organista di fama internazionale suonerà opere di William Herschel e Pierre Moreau in questo concerto alle 18:00. - comprese alcune anteprime mondiali!

La musica sacra ha una lunga tradizione qui a Colonia. La serie di concerti d'organo nel Duomo di Colonia è una delle più frequentate al mondo, con oltre 15.000 visitatori ogni anno, e garantisce che la musica d'organo abbia un posto permanente nella città. Negli ultimi anni l'attenzione non si è concentrata solo su organisti famosi, ma anche su collaborazioni con cori famosi, come evidenziato sul sito web del Duomo di Colonia spiegato.

Un'esperienza indimenticabile

Dopo il concerto con Dominique Proust, verrà servito un piccolo spuntino e un drink nella sala della comunità, dove anche gli ospiti della parrocchia protestante di Lille-centro (EPuDf) avranno l'opportunità di scambiare idee e fare nuove conoscenze. L'ingresso al concerto è gratuito, ma le donazioni sono benvenute.

Mantenere viva la cultura di Colonia non è solo un compito degli organizzatori, ma un dono condiviso per la comunità, particolarmente evidente di questi tempi. Sii presente e goditi l'ampia gamma di spettacoli artistici: c'è davvero qualcosa da dire!