CHIO Aquisgrana 2025: l'élite equestre incontra vacanze magiche!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Scopri tutto sul CHIO Aachen 2025: date, highlights e trasmissioni in diretta del rinomato evento equestre.

Erfahren Sie alles über den CHIO Aachen 2025: Termine, Highlights und Live-Übertragungen des renommierten Reitsportevents.
Scopri tutto sul CHIO Aachen 2025: date, highlights e trasmissioni in diretta del rinomato evento equestre.

CHIO Aquisgrana 2025: l'élite equestre incontra vacanze magiche!

Ad Aquisgrana le selle suonano e i ferri di cavallo tintinnano: dal 27 giugno al 6 luglio si svolgerà il CHIO Aachen, uno dei più grandi tornei internazionali di sport equestri. Sono attesi circa 350.000 visitatori, che potranno assistere a diversi concorsi. Ci saranno anche trasmissioni in diretta da WDR e ARD, che mostreranno gli highlights del torneo in streaming e in televisione. [pferd-aktuell] racconta in programma oltre 90 ore di sport equestri.

Martedì 1 luglio in particolare si preannuncia un evento clou. Sotto il motto “Hola España”, il paese partner della Spagna si presenta con flamenco, fiesta e una delizia culinaria a base di tapas. La pop star Alvaro Soler si esibirà alla cerimonia di apertura trasmessa su [WDR] dalle 20:15. - è lì che inizierà davvero il festival!

Una competizione entusiasmante

Una settimana piena di sport e aspettative attende gli appassionati di equitazione. I giorni successivi proseguono con esami entusiasmanti. Mercoledì 2 luglio, ad esempio, si terrà il “Premio Europa”, una prima gara di salto a ostacoli che spesso viene vista come un indicatore dei favoriti. L'anno scorso il vincitore è stato Richard Vogel, dove sono stati offerti ostacoli alti fino a 1,60 metri.

Giovedì si svolgerà l'emozionante Coppa delle Nazioni, che si giocherà sotto i riflettori. I corridori tedeschi, tra cui Hans-Dieter Dreher e la talentuosa Sophie Hinners, hanno grandi possibilità di vincere. Nei giorni successivi gli spettatori potranno aspettarsi ancora altri highlight: il venerdì è dedicato al “Premio RWE del Nord Reno-Westfalia”, inclusa la seconda prova individuale del pilota con un facile montepremi di 200.000 euro.

Il miglior finale

Sabato 5 luglio toglierà il fiato sia ai tifosi che agli atleti. La corsa campestre nel Soers diventa il momento clou delle gare di completo. Il campione olimpico Michael Jung è al via, mentre la campionessa olimpica Isabell Werth mostra cosa sa fare nel dressage. La trasmissione WDR inizia alle 11:00 e ti sintonizzi per lo show jumping alle 15:15.

Domenica 6 luglio l'evento sarà celebrato con il Dressage Grand Prix Freestyle “Lindt Prize” e il coronamento finale, il “Rolex Grand Prix”. Il vincitore attende l'impressionante montepremi di un milione di euro. L'anno scorso André Thieme è riuscito a vincere questo primo premio. La trasmissione della WDR inizia alle 13:00, mentre il raduno delle nazioni raggiunge il suo culmine alle 19:30.

Il CHIO Aachen non è solo un evento sportivo, ma un intero festival per i sensi. Oltre a oltre 360 ​​cavalieri e 650 cavalli, si svolge un grande spettacolo, in cui circa 1.200 dipendenti del torneo e 230 espositori devono garantire che tutto si svolga senza intoppi. Come riporta [pferde.de], nello stadio principale ci sono 358.310.400 fili d'erba pronti ad accogliere gli spettatori: basta andarci!

Il CHIO Aachen è un must per tutti gli appassionati di sport equestri. Prepara i tuoi ricordi più belli e goditi una settimana piena di gare emozionanti e una calda atmosfera! L'emozione degli sport equestri internazionali non è mai stata così vicina!