Ondata di vandalismo a Colonia: i distributori automatici di biglietti diventano un bersaglio!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

A Lindenthal e Colonia sono in aumento gli atti vandalici ai distributori automatici di biglietti dei parcheggi, che causano ingenti danni e pongono sfide alla città.

In Lindenthal und Köln häuft sich Vandalismus an Parkscheinautomaten, verursacht hohe Schäden und stellt die Stadt vor Herausforderungen.
A Lindenthal e Colonia sono in aumento gli atti vandalici ai distributori automatici di biglietti dei parcheggi, che causano ingenti danni e pongono sfide alla città.

Ondata di vandalismo a Colonia: i distributori automatici di biglietti diventano un bersaglio!

A Colonia fa scalpore una tendenza preoccupante: sempre più distributori automatici di biglietti dei parcheggi vengono vandalizzati. Quest’anno il governo della città ha già segnalato 54 casi e tutti i segnali indicano che il problema continua a diffondersi. Dall'inizio dell'anno sono stati segnalati quasi 100 dispositivi vandalizzati, il che ha un'enorme importanza finanziaria. Entro la fine di settembre 2023 i costi di riparazione ammonteranno alla cifra scioccante di 159.000 euro, quattro volte di più rispetto all’intero anno 2024, in cui i danni ammontavano solo a 41.000 euro. Questo è ciò che riferisce Giornale della Germania meridionale.

Particolarmente colpiti sono i quartieri di Ehrenfeld, Lindenthal e parti del centro cittadino. Non solo i pannelli di controllo e i lettori di carte delle macchine, ma anche gli scomparti di emissione di monete e biglietti nonché l'interno delle macchine sono stati gravemente danneggiati. IL WDR riferisce che la polizia ha ora identificato intere strade come particolarmente colpite. Ciò che colpisce è che gli atti vandalici sono iniziati a Ehrenfeld e si sono gradualmente diffusi ad altre zone.

Frustrazione tra i cittadini

La motivazione di questo vandalismo rimane un mistero. Finora non esiste alcuna lettera di responsabilità e finora è stato trovato un solo sospettato. Gli autori del reato sembrano essere meno interessati a incentivi finanziari per le loro azioni, poiché i pagamenti con carta e le app per il parcheggio si sono affermati da tempo come alternative popolari ai contanti.

Dove porta tutto questo?

La città e la polizia si trovano di fronte a un dilemma. Mentre gli atti vandalici continuano a creare un buco finanziario nelle casse cittadine, città paragonabili come Monaco, Düsseldorf o Berlino non devono affrontare problemi simili. A Bergisch Gladbach hanno già reagito e prevedono di smantellare le biglietterie automatiche dal 1° gennaio. In futuro le tasse verranno pagate lì tramite un’app.

Le prospettive sull'ulteriore sviluppo della situazione a Colonia rimangono entusiasmanti. È chiaro che sia l’amministrazione comunale che i cittadini hanno a cuore nuove soluzioni per garantire sicurezza e comfort nelle aree urbane. Saremo curiosi di vedere come si svilupperà ulteriormente la situazione.