Viaggio dell'autore in Turchia: ogni viaggiatore NRW dovrebbe conoscere questi 5 consigli!

Viaggio dell'autore in Turchia: ogni viaggiatore NRW dovrebbe conoscere questi 5 consigli!
Köln, Deutschland - La vacanza estiva è proprio dietro l'angolo e quindi per molti dal Nord Reno-Westfalia, la questione delle vacanze in Turchia. Ülkü Narman, un esperto di tacchino dell'ADAC Center di Colonia, ha alcuni consigli utili pronti a rendere la macchina nella destinazione fantastica il più piacevole possibile. C'è molto da considerare dalla pianificazione del percorso a documenti importanti. Un buon talento per la preparazione paga sempre, perché ciò consente di risparmiare tempo, denaro e nervi.
Un numero particolarmente elevato di viaggiatori del Nord Reno-Westfalia sceglie di guidare verso la Riviera turca in auto. I percorsi portano al Bosforo e includono diverse varianti, tra cui una attraverso la Romania. Tutte le rotte principali hanno una distanza di almeno 2.500 chilometri. Narman consiglia di scoprire in anticipo i sistemi di pedaggio nei paesi di transito, poiché ci sono costi aggiuntivi.
Suggerimenti per la scelta del percorso
Adac North Rhine ha elaborato alcune rotte principali che dovrebbero essere considerate per il viaggio in Turchia:
- Austria - Ungheria - Serbia - Bulgaria (percorso più breve, senza pedaggio)
- Austria - Slovenia - Croazia - Serbia - Bulgaria (spesso tempi di attesa più brevi)
- Austria - Slovenia - Croazia - Serbia - Macedonia settentrionale - Grecia (percorso più lungo, utente turistico)
dovrebbe anche essere osservato alle condizioni del traffico durante gli attraversamenti di frontiera, che sono spesso fortemente polverosi. La rottura precoce aiuta a evitare i tempi di attesa e garantire un arrivo rilassato.
tasse di pedaggio in Turchia
Un punto importante durante la guida in Turchia sono le spese di pedaggio che si verificano in quasi tutti i casi. Le commissioni devono essere pagate su autostrade, in tunnel e persino su alcuni ponti. Il pagamento viene effettuato tramite il sistema HGS elettronico. È un adesivo che si attacca al parabrezza. In alternativa, esiste anche il sistema OGS che utilizza un transponder. Dal 2023, il pedaggio sui ponti Bosporus è stato in contatto per entrambe le direzioni di viaggio, come Bussgeldkataloge.de.
I prezzi del pedaggio dipendono dalla categoria del veicolo e si siedono dopo il percorso coperto. Per le auto, le tasse sono ad es.
L'uso di un'auto a noleggio è di solito facilmente progettata, poiché molti veicoli sono già dotati di un sistema di fatturazione, come spiega Bussgeldkataloge.de.
Informazioni importanti per i viaggiatori
È richiesta una carta assicurativa verde per l'ingresso in Turchia. Inoltre, i minori che viaggiano senza entrambi i genitori devono portare una procura. Quindi, se prevedi di guidare la tua auto in Turchia, dovresti prenderti cura di questi documenti in tempo. L'ADAC North Reno offre consulenza individuale nei suoi 19 centri di servizio che possono essere raggiunti in diverse città.
È anche consigliabile prendere un kit per primo aid con farmaci importanti e avere piccoli cambiamenti e una carta di credito. Non tutti i fornitori accettano pagamenti con carta in Turchia, motivo per cui un determinato stock in contanti non può danneggiare. Se hai bisogno di ancora più suggerimenti e informazioni attuali, è possibile utilizzare l'app "ADAC Drive" gratuita, che mostra comodamente la situazione del traffico e i costi di pedaggio. In caso di domande sull'arrivo e sulle disposizioni, l'ADAC North Reno è disponibile in qualsiasi momento.
Details | |
---|---|
Ort | Köln, Deutschland |
Quellen |