Thriller sull'hockey: il Colonia perde dopo un emozionante duello ai rigori!
Il KTHC Rot-Weiss Colonia ha subito una sfortunata sconfitta contro l'UHC Amburgo in un thriller sui rigori il 4 novembre 2025.

Thriller sull'hockey: il Colonia perde dopo un emozionante duello ai rigori!
Continuano le tensioni al KTHC Rot-Weiss Colonia. Il 4 novembre 2025, la squadra ha vissuto un doloroso duello contro l'UHC Amburgo che rimarrà a lungo nella memoria degli spettatori. Il portiere Lisa Höllriegl ha mostrato una prestazione impressionante e ha parato sei rigori e due rigori da sette metri. Tuttavia, la squadra ha dovuto arrendersi dopo un'emozionante sparatoria e alla fine ha perso 11:10 ai calci di rigore. Yani Zhong, il 32esimo tiratore del Rewe-Sportpark, ha assicurato la vittoria all'UHC Amburgo, mentre la squadra di Colonia si è confrontata con la sensazione di opportunità inutilizzate.
Le statistiche sono impressionanti tanto quanto gli eventi sul campo. La partita finì 2-2 dopo i tempi regolamentari, e nei supplementari il Colonia non riuscì a segnare grazie a un altro gol di Zhong, che portò il vice allenatore Gero Corpsich a rendersi conto che la squadra era più vicina al decisivo 3-2 di quanto suggerisse l'eventuale sconfitta. "È mancata la necessaria dose di fortuna", ha riassunto l'allenatore Tibor Weißenborn, deluso ma ottimista sul fatto che gli infortunati torneranno presto.
La prima metà della stagione in rassegna
La prima metà della stagione della Bundesliga è stata piena di alti e bassi per Rot-Weiss. Il KTHC ha concluso la fase con due vittorie casalinghe ed è attualmente al settimo posto, a solo un punto dal posto non-playoff. Ciononostante Corpsich rimane ottimista poiché è in vista il ritorno dei giocatori infortunati. Tra queste figurano Rebecca Grote e Lena Morgenstern, che non hanno potuto prendere parte alla partita a causa dei loro infortuni. Anna Küskes ha festeggiato il suo debutto stagionale, ma non è riuscita a impedire la sconfitta per 2-4 contro l'Alster, che sottolinea in modo impressionante le sfide della squadra.
Un raggio di speranza all'orizzonte è l'imminente inizio della stagione indoor della Bundesliga, che inizierà il 28 novembre. Qui si preparerà anche Julia Sonntag, che ha gli occhi puntati sui Campionati Europei Indoor di Praga. Il vice allenatore Wolfgang Kluth ha elogiato la reazione della squadra dopo la sconfitta nel derby e li ha incoraggiati a imparare dalle battute d'arresto.
I playoff si avvicinano
Un altro momento clou della stagione è imminente: nonostante la recente sconfitta, il KTHC rimane nel girone di testa. Attualmente sono al quarto posto, a soli due punti da Mülheim (3°) e Mannheim (2°), il che dimostra l'entusiasmante costellazione nella corsa ai playoff. L'11 maggio 2025, in un altro incontro, la squadra del Colonia si è assicurata punti importanti vincendo 3-0 contro l'UHC Amburgo, assicurandosi così la qualificazione ai playoff, che potrebbe dare una certa fiducia in se stessi.
E una cosa che interessa particolarmente ai tifosi del Colonia: alcuni giocatori si recheranno in India per il Mondiale Under 21 e quindi mancheranno nella stagione indoor. Ma il team nel suo insieme resta fiducioso che queste sfide possano trasformarsi in forza e coesione.
Le prossime settimane saranno cruciali per KTHC Rot-Weiss Colonia. La battaglia per i playoff continua e, mentre la prima metà della stagione è finita, tutti i soggetti coinvolti attendono con impazienza la fase successiva, sia nell'hockey su prato che in quello indoor. Aspettiamo con ansia le prossime partite e se la squadra avrà il pizzico di fortuna necessario.