Chiusura completa della A1 a Colonia: le informazioni più importanti per gli automobilisti!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Lavori di manutenzione nel tunnel Lövenich: a novembre la A1 sarà completamente chiusa per due notti. Pianifica le deviazioni!

Wartungsarbeiten im Tunnel Lövenich: A1 wird an zwei Nächten im November voll gesperrt. Umleitungen einplanen!
Lavori di manutenzione nel tunnel Lövenich: a novembre la A1 sarà completamente chiusa per due notti. Pianifica le deviazioni!

Chiusura completa della A1 a Colonia: le informazioni più importanti per gli automobilisti!

L'autostrada A1 nei pressi di Colonia sarà nuovamente al centro di disagi alla circolazione nelle prossime notti. Come riporta Express, nel tunnel di Lövenich sono attualmente in corso importanti lavori di manutenzione. A causa di questi lavori l'autostrada dovrà essere completamente chiusa per due notti nel mese di novembre, il che significa un programma fitto di impegni per molti automobilisti.

Particolarmente interessate sono le notti da martedì 11 novembre a mercoledì 12 novembre e da mercoledì 12 novembre a giovedì 13 novembre. La prima notte la A1 sarà chiusa in direzione Coblenza e non sarà possibile accedere agli svincoli Colonia-Bocklemünd e Colonia-Lövenich. Dopo una breve svolta nella seconda notte, proseguiamo verso Dortmund. Anche il collegamento dalla A4 alla A1 in direzione di Dortmund sarà chiuso allo svincolo Colonia-Ovest. Si invitano gli automobilisti ad evitare la zona e ad utilizzare invece le deviazioni segnalate.

Informazioni sulla situazione del traffico e sugli ingorghi

Affinché gli automobilisti siano meglio preparati a questa situazione, è consigliabile informarsi costantemente sulla situazione del traffico. Su piattaforme come Autobahn puoi trovare dashboard interattivi che forniscono una panoramica della situazione attuale del traffico. Questi servizi raccolgono informazioni su tutti i percorsi A e rappresentano una fonte utile per chiunque voglia evitare ingorghi e deviazioni. Non mostrano solo gli ingorghi più lunghi, ma anche il numero dei cantieri attuali.

Chiunque viaggerà nei prossimi giorni dovrebbe assolutamente consultare la mappa degli ingorghi in tempo reale di Staumelder. Questa mappa non offre solo una panoramica delle attuali condizioni del traffico, ma fornisce anche informazioni importanti sulle opzioni di deviazione. Soprattutto durante le prossime festività natalizie, la situazione del traffico potrebbe peggiorare notevolmente: la chiusura dei vialetti e le brusche frenate negli ingorghi possono causare il temuto effetto fisarmonica.

Consigli per evitare gli ingorghi

Per evitare di perdere i nervi negli ingorghi, ci sono alcuni consigli utili. Particolarmente consigliata è la realizzazione di una corsia di emergenza: se le corsie sono due, quella di sinistra va spostata a sinistra e quella di destra a destra, mentre se le corsie sono tre o più, lo stesso vale per la corsia di sinistra e le altre corsie vanno messe in sicurezza a destra. Si consiglia inoltre di mantenere libera la spalla dura. Infine, lo stress negli ingorghi, che spesso porta ad aggressività nei nostri ritmi frenetici, può essere alleviato con cose semplici come ascoltare musica o fare respiri profondi.

La situazione del traffico nell'area di Colonia rappresenterà quindi una vera sfida per molti automobilisti nelle prossime notti. Se pianifichi e ti informi in anticipo, potresti essere in grado di evitare deviazioni importanti e stress.