Colonia celebra: 300 anni di successo Storia di un campione mondiale a rotelle!

Köln-Braunsfeld feiert 300 Jahre Felix Böttcher GmbH, einen Hidden Champion der Walzenproduktion, mit globalem Einfluss.
Colonia-Braunsfeld celebra 300 anni di Felix Böttcher GmbH, un campione nascosto della produzione di rulli, con un'influenza globale. (Symbolbild/MK)

Colonia celebra: 300 anni di successo Storia di un campione mondiale a rotelle!

Köln-Braunsfeld, Deutschland - In Colonia-Braunsfeld c'è un vero gioiello del paesaggio industriale: Felix Böttcher GmbH & Co. KG. Durante una celebrazione nello storico municipio, il sindaco Henriette Reker ha reso omaggio ai successi della compagnia, che ha celebrato il suo 300 ° anniversario nel 2025. I direttori amministratori Franz-Georg e Max Heggemann hanno convocato cerimoniosamente la libreria degli ospiti della città e ha enfatizzato l'ancoraggio della società nella tradizione di Colonia. Ma cosa rende l'azienda così speciale?

Felix Böttcher GmbH è un tipico esempio di "campione nascosto". Queste aziende sono spesso poco conosciute, ma raggiungono una posizione di leadership nei loro mercati di nicchia. I rulli di colonia con elastomeri offrono un orgoglioso 70% della prima attrezzatura per le macchine da stampa in tutto il mondo. Inoltre, i loro prodotti sono utilizzati anche in plastica, carta, metallo e lavorazione del legno, che sottolinea la forza innovativa e la diversità della gamma di prodotti. Un'altra area sono i corrimano per scale mobili e composti di gomma utilizzati in farmacia, medicina e sport, come [produzione sostenibile] (https://nachthaltigen-produktion.de/hidden-champions-der-deutschen-wirtschaft-.

un'azienda con storia

Le radici di Felix Böttcher tornano nel 1725 quando Johannes Jacobus Lohsen fondò la compagnia. Nel 18 ° secolo, la società passò dalla canzone di colla alla produzione di gelatina per i rulli a pressione. Nel 1890 c'era una fusione con il lavoro di Felix Böttcher a Lipsia. Per la sede di Colonia, un anno traumatico fu nel 1944 quando fu completamente distrutto dagli attacchi di bombe, ma il ritorno non fu a lungo in arrivo. Questa abilità resiliente è ancora nella gestione aziendale. Max Heggemann sottolinea i vantaggi della sede di Colonia, compresa l'industria chimica concentrata e la disponibilità di specialisti ben addestrati che sono cruciali per il successo in corso, mentre non va anche a sfide come l'aumento dei prezzi dell'energia e la burocrazia.

Il termine "campione nascosto" è stato modellato da Hermann Simon nel 1990 e descrive le aziende che sono a livello internazionale nella loro nicchia e allo stesso tempo raggiungono vendite annuali di meno di 5 miliardi di euro. Queste aziende sono caratterizzate da elevata specializzazione, forza innovativa e una strategia aziendale a lungo termine. Felix Böttcher non fa eccezione qui: gli alti investimenti nella ricerca e nello sviluppo assicurano che la società rimarrà competitiva non solo oggi, ma anche in futuro, come credito Anstalt.

significato per la regione e l'economia

L'importanza dei campioni nascosti per l'economia tedesca è enorme. Creano posti di lavoro, promuovono la formazione e contribuiscono alla stabilità delle società di medie dimensioni. Con la loro elevata quota di esportazione, rafforzano il saldo commerciale della Germania e spingono i processi di innovazione. Felix Böttcher segue questa tendenza: con circa 2.000 dipendenti in 38 paesi e 27 impianti di produzione, la società ha una forte presenza internazionale e mostra quanto siano importanti tali aziende per l'economia regionale.

Il sindaco Reker ha descritto Felix Böttcher come "figurazione della posizione industriale di Colonia". L'orgoglio che la direzione e la città provano per questa storia di successo è ovvio. In un momento in cui molte aziende devono affrontare sfide come la digitalizzazione e la carenza di lavoratori qualificati, Felix Böttcher rimane un brillante esempio di innovazione, adattabilità e successo sostenibile.

Details
OrtKöln-Braunsfeld, Deutschland
Quellen