Dai forma al futuro di Colonia: inizia la codeterminazione per il parco ibrido!
La città di Colonia invita i cittadini a partecipare allo sviluppo della Weststadt. Partecipazione dal 16 giugno al 6 luglio 2025.

Dai forma al futuro di Colonia: inizia la codeterminazione per il parco ibrido!
Ci sono novità per i cittadini di Colonia, soprattutto per gli abitanti di Weststadt, che da oggi possono partecipare attivamente alla definizione del loro quartiere. La città di Colonia invita tutti gli interessati a partecipare alla pianificazione dello sviluppo di questa zona diversificata tra Ehrenfeld e Lindenthal. La piattaforma di partecipazione opinionfor.koeln è aperto dal 16 giugno al 6 luglio 2025 per raccogliere spunti, suggerimenti e spunti.
L’attenzione si concentra su temi centrali come il vicinato, la mobilità e il clima. Ci sono molte domande interessanti a cui è necessario rispondere: dove dovrebbero essere create le residenze in futuro? Come possiamo migliorare i trasporti nel quartiere? E cosa si può implementare in termini di rispetto del clima e dell’ambiente? La bozza di unoParchi ibridi, che è destinato a funzionare come il nuovo cuore della città occidentale, è un progetto centrale di questa iniziativa.
Il parco ibrido come luogo di incontro verde
Il parco ibrido progettato sarà un luogo in cui soffermarsi ed essere attivi. Sono previste aree gioco, opportunità di esercizio fisico e un'area cani. Inoltre, nuovi percorsi per pedoni e ciclisti dovrebbero promuovere una convivenza sicura e piacevole. Sono disponibili per la votazione tre diversi progetti di parco. Dal 24 giugno 2025 i cittadini sono chiamati a esprimere il proprio voto. La partecipazione del pubblico si aprirà il 24 giugno dalle ore 15.00. alle 19:00 davanti al centro per l'impiego in Maarweg 149-161 a Colonia-Braunsfeld - i progetti possono essere presentati qui. Allo stesso tempo, fino al 15 luglio 2025, sarà offerta la partecipazione online, in cui i cittadini potranno esprimere le proprie opinioni e suggerimenti. Questa è una grande opportunità per far sentire la tua voce e anche per modellare attivamente gli sviluppi Giorno24 sottolineato.
Un passo nel futuro
Il processo attuale consiste nell’attuazione di una delibera del consiglio comunale del 2020 e sostituisce la pianificazione quadro obsoleta che esisteva dal 2004. Di fronte alle crescenti critiche e alle richieste di maggiore partecipazione, questo è un passo importante per rafforzare il dialogo tra l’amministrazione comunale e i cittadini. Ciò dimostra che la città di Colonia ha una buona capacità di affrontare le sfide dello sviluppo urbano moderno, come questo Difu spettacoli.
La Weststadt si estende per circa 520 ettari ed è un colorato mosaico di industrie commerciali, logistiche, residenziali e creative. La città ha riconosciuto che la progettazione congiunta con la popolazione è di grande importanza e incoraggia i cittadini a partecipare attivamente a questo processo. I tempi sono maturi per dare forma insieme al futuro di Weststadt: sii presente e contribuisci con le tue idee!