Evacuazione in Colonia-Lindenthal: 7.500 residenti colpiti a causa di bomba!

In Köln-Lindenthal steht die Evakuierung von 7.500 Anwohnern bevor, um eine Weltkriegsbombe sicher zu entschärfen.
In Colonia-Lindenthal, l'evacuazione di 7.500 residenti è imminente per disinnescare in sicurezza una bomba della guerra mondiale. (Symbolbild/MK)

Evacuazione in Colonia-Lindenthal: 7.500 residenti colpiti a causa di bomba!

Köln-Lindenthal, Deutschland - In Colonia-Lindenthal, c'è una campagna di evacuazione nella casa che influenzerà circa 7.500 residenti. Per questo motivo, una bomba a cinque center americana della seconda guerra mondiale sarà disinnescata giovedì 17 luglio 2025. La bomba, che è fornita con un detonatore a impatto posteriore, è stata scoperta vicino alla clinica universitaria sabato. I preparativi per la definizione hanno corso in stretta collaborazione con il Servizio di smaltimento degli ordini della Rhineland e l'ospedale universitario di Colonia da sabato. La città di Colonia si è preparata bene per la situazione per garantire la sicurezza dei cittadini e quindi i grandi contenitori siano istituiti per proteggere gli edifici circostanti in un'emergenza, come [ksta.de] (https://www.ksta.de/koeln/lindenthal/bombenfund-ter riportato.

L'evacuazione dovrebbe iniziare giovedì mattina intorno alle 9:00 con un tour della campana attraverso l'ufficio normativo. Chiunque sia colpito dall'evacuazione dovrebbe pensare a dove possono stare durante questo periodo. È particolarmente importante prendere cose personali come farmaci, documenti importanti e cibi per bambini. Gli animali domestici non devono essere portati al punto di contatto impostato in Theodor-Heuss-Realschule (Euskirchener Straße 50) e si apre anche dalle 9:00.

preparazioni e chiusure stradali

Il raggio di pericolo è di 400 metri intorno alla posizione della bomba. Pertanto, la tenuta dei divieti sarà istituita nell'area di evacuazione da martedì; Nelle aree in cui sono istituiti i contenitori, questo è valido da lunedì. Le chiusure stradali complete nell'area della clinica universitaria sono prevedibili giovedì e il traffico verrà deviato su larga scala. Le strade colpite includono Josef-Stelzmann-Straße, Zülpicher Straße e Auerbachplatz. Il trasporto pubblico non rimarrà nemmeno inalterato, poiché il KVB cerca di mantenere la linea 9 il più a lungo possibile, ma le fermate nell'area di evacuazione non vengono avvicinate.

Le persone responsabili sono particolarmente preoccupate per le persone con mobilità limitata o problemi di salute. Questi dovrebbero aspettare che l'ufficio normativo venga visitato, perché è organizzato il trasporto verso il punto di contatto o l'ospedale. Le informazioni attuali sugli sviluppi e sui regolamenti relativi alla disinnesto della bomba sono fornite tramite la homepage della città di Colonia, nonché tramite media locali come Radio Colonia e WDR, nonché Stadt-Koeln.de.

sfondo per lo smaltimento di ordnance

Perché tale cautela è consigliata? In Germania, lo smaltimento delle ordinanze ha affrontato per decenni. Ciò include la rimozione di fondi di combattimento che provengono ancora da argomenti bellicosi. Queste misure sono un compito importante per garantire la sicurezza pubblica, che è regolata in ogni stato federale da una legislazione speciale. La correzione per l'ordinanza non viene eseguita solo disinnescando, ma spesso richiede anche esplorazioni storiche elaborate e valutazioni del rischio, come è spiegato in Wikipedia.

La disinnesto di una bomba finta è complessa e può richiedere più tempo a seconda del corso dell'evacuazione. È quindi importante che tutte le persone colpite siano ben preparate e seguano le istruzioni delle autorità. Durante questo periodo critico, i vicini sono tenuti a sostenersi a vicenda e puoi anche scoprire di più sui social media.

Details
OrtKöln-Lindenthal, Deutschland
Quellen