Effrazioni e misteriosi furti di pneumatici: i cittadini avvertono a Lindenthal

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Ondata di furti a Lindenthal: Patrick B. denuncia un aumento dei furti di pneumatici e cerchioni. Frustrazione per l'interruzione delle indagini.

Einbruchswelle in Lindenthal: Patrick B. meldet verstärkt Diebstähle von Reifen und Felgen. Frustration über Ermittlungsstopp.
Ondata di furti a Lindenthal: Patrick B. denuncia un aumento dei furti di pneumatici e cerchioni. Frustrazione per l'interruzione delle indagini.

Effrazioni e misteriosi furti di pneumatici: i cittadini avvertono a Lindenthal

Un'irruzione in agosto ha lasciato un segno evidente nella vita di Patrick B. e della sua ragazza. Nonostante la porta dell’appartamento protetta e un moderno sistema di casa intelligente, i due sono rimasti vittime di un attacco a sorpresa. L'indagine è stata chiusa per mancanza di prove, anche se gli autori sono stati fotografati. Esprimere riferisce che da allora Patrick è stato particolarmente vigile nei confronti del suo distretto di Lindenthal.

Il 37enne di Colonia ha riferito di uno strano incidente in Friedrich-Schmidt-Straße: una BMW si trovava su pali di legno dopo che tutte le sue ruote erano state rubate. Un incidente simile è avvenuto anche la notte del 13 settembre in Max-Wallraf-Straße a Colonia-Braunsfeld, dove un'auto è stata caricata su pali di legno mentre i pneumatici e i cerchioni sono stati rubati. Non è stata risparmiata nemmeno la cintura di Melaten a Ehrenfeld, dove il 2 settembre un veicolo ha subito la stessa sorte, mentre tra il 2 e il 15 settembre è stato denunciato un furto anche nel quartiere di Ossendorf, Bertha-Sander-Straße.

L'ultima serie di furti

La polizia di Colonia non ha finora alcuna indicazione che dietro questi incidenti ci sia una banda organizzata di ladri. Christoph Bermel, portavoce della polizia, spiega che nonostante le oscillazioni nella frequenza dei casi non è stata trovata alcuna prova dell'esistenza di un gruppo di autori del reato. "Pneumatici e cerchioni rubati sono spesso difficili da rintracciare perché spesso vengono venduti online", spiega Bermel.

La crescente preoccupazione per i furti di veicoli è confermata da un recente arresto. T in linea riferisce che nel fine settimana la polizia di Colonia ha arrestato tre uomini sospettati di essere coinvolti in un furto di veicoli. Un uomo di 44 anni è stato preso in custodia dopo che la polizia in borghese lo aveva notato interessarsi alle motociclette parcheggiate. Durante un controllo, gli agenti hanno rinvenuto uno scooter rubato nel bagagliaio di un furgone.

Uno sguardo ai numeri

Come il Polizia NRW come emerge dalle attuali statistiche sulla criminalità, la situazione della sicurezza a Colonia rimane una questione importante. I numeri dei furti, soprattutto di veicoli e parti di veicoli, rappresentano per i cittadini di Colonia una minaccia che non può essere ignorata.

Le esperienze di Patrick B. e i recenti sviluppi dimostrano chiaramente che le preoccupazioni per effrazioni e furti a Colonia rimangono elevate. Le vittime sono frustrate per l'interruzione delle indagini sul loro caso. Molti abitanti di Colonia, come Patrick, chiedono maggiore sostegno e misure efficaci da parte delle autorità per combattere meglio la criminalità.