Il mercato degli uffici di Colonia è in forte espansione: le vendite di area superate del 39%nell'anno precedente!

Il mercato degli uffici di Colonia è in forte espansione: le vendite di area superate del 39%nell'anno precedente!
Braunsfeld, Deutschland - Nella prima metà del 2025, il mercato degli affitti dell'ufficio di Colonia è aumentato vigorosamente e ha raggiunto una vendita di area di 107.500 m², che corrisponde a un Plus del 39 percento rispetto all'anno precedente. Secondo konii Questo è uno sviluppo gratificante, soprattutto dal primo trimestre con 70.000 m² ha una parte significativa in esso. Tuttavia, si sottolinea che sia i fondi a cinque e dieci anni non possono essere completamente raggiunti e le previsioni per l'anno nel suo insieme ammontano a circa 220.000 m².
I grandi noleggi che hanno ravvivato il mercato sono particolarmente eccitanti. Il centro di lavoro Colonia si sposta in Vitalisstrasse, mentre la compagnia "Düxx" si stabilisce su Siegburger Strasse. Il moderno "Dom Quartier" nel centro della città può anche segnare con un'area di noleggio di 4.200 m² attraverso St. Oberholz, che indica una crescente domanda in luoghi centrali.
la distribuzione delle richieste
Le posizioni più ricercate sono la città con 31.400 m², seguita da Ehrenfeld/Braunsfeld, dove sono stati messi all'asta 29.300 m². La pubblica amministrazione guida l'attività, per un totale di 32.100 m², che è principalmente dovuta ai noleggi del Centro di lavoro. I fornitori di servizi relativi all'azienda ora affittano anche 18.500 m² e mostrano quindi che ci sono anche movimenti in questo settore.
Nonostante questa ripresa, la domanda generale rimane cauta. Esistono sfide economiche e politiche che incidono sui processi di decisione. Gli utenti spesso portano il desiderio di massima flessibilità, brevi tempi di noleggio e stanze moderne e sostenibili che sono dotate di sistemi di condizionamento dell'aria e stazioni di caricamento elettronico. Ciò potrebbe significare che la mancanza di aree centrali e la bassa attività di costruzione sono difficili per le aziende.
situazione di mercato e prezzi degli affitti
Il tasso di posti vacanti è recentemente aumentato di 110 punti base ed è ora del 4,6 per cento. Tuttavia, Colonia può continuare a riferirsi a uno dei tassi di posti vacanti più bassi tra le roccaforti immobiliari in questo paese. L'affitto superiore rimane costante a 32,50 euro/m², che rappresenta anche il valore più basso rispetto ad altre città, mentre l'affitto massimo è ancora di 35,00 euro/m².
Le cifre mostrano anche che oltre il 50 percento del fatturato dell'area sulla città di Colonia non è più necessario. La città occidentale ha una buona posizione con una quota di mercato di oltre il 36 percento, fortemente guidata dal noleggio del centro di lavoro. Il nord di Colonia protegge circa l'8 % della quota di mercato. Tuttavia, l'attuale sviluppo del mercato è caratterizzato da una mancanza strutturale di nuove aree di costruzione, che colpisce la crescita.
Uno sguardo al futuro mostra che l'attività di mercato è aumentata per l'ultima volta nel segmento inferiore a 1.000 m². Una stima cauta suggerisce che la crescita economica nel 2026 è stata corretta all'1,5 per cento, il che potrebbe avere un impatto sul mercato degli uffici. Tuttavia, gli impulsi a breve termine rimangono rari, poiché i processi decisionali spesso progrediscono lentamente, così come DetailsOrt Braunsfeld, Deutschland Quellen