Inversione del traffico a Colonia: nuova segnaletica per maggiore sicurezza a Weidenpesch!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La città di Colonia sta installando display di velocità a Weidenpesch per aumentare la sicurezza stradale e sensibilizzare gli automobilisti.

Die Stadt Köln installiert Geschwindigkeitsanzeigen in Weidenpesch, um die Verkehrssicherheit zu erhöhen und Autofahrer zu sensibilisieren.
La città di Colonia sta installando display di velocità a Weidenpesch per aumentare la sicurezza stradale e sensibilizzare gli automobilisti.

Inversione del traffico a Colonia: nuova segnaletica per maggiore sicurezza a Weidenpesch!

Sebbene il traffico a Colonia venga spesso descritto come intenso, il quartiere di Weidenpesch sembra essere particolarmente colpito. Neusser Straße, che attraversa questo quartiere, è il luogo principale di passaggio di automobili, tram e ciclisti. Per migliorare la sicurezza di tutti gli utenti della strada, la città di Colonia ha ora introdotto nuove misure. Come Recensione in linea riferisce che i cadetti della pattuglia stradale Savio Schreiner e Konstantin Veil stanno lavorando all'installazione dei tabelloni della velocità. Questi nuovi tabelloni hanno lo scopo non solo di misurare la velocità, ma anche di incoraggiare una guida responsabile attraverso faccine colorate e messaggi incoraggianti.

Il primo tabellone ha trovato posto vicino alla Florianschule e mostra una luce gialla e una faccia imbronciata quando si accelera. Questo ha lo scopo di rendere i conducenti consapevoli della loro velocità senza che debbano affrontare multe immediate. In collaborazione con la polizia stradale, la città di Colonia ha acquistato un totale di dieci tabelloni di velocità per circa 23.000 euro, che verranno utilizzati in undici punti della città. Questi pannelli registrano non solo la velocità dei veicoli, ma anche il numero di auto che passano, il che potrebbe essere importante per future analisi del traffico.

Un passo avanti verso il miglioramento della sicurezza stradale

Attraverso questo progetto la città ha il chiaro obiettivo di aumentare la sicurezza stradale, soprattutto in luoghi come scuole, asili e nelle zone a 30 km/h, dove un numero particolarmente elevato di utenti della strada può scontrarsi tra loro. Nel 2022 a Colonia sono state registrate circa 450.000 violazioni per eccesso di velocità. Tali cifre dimostrano che c'è molto da migliorare nella situazione del traffico cittadino.

Questa iniziativa non è solo sostenuta dalla polizia stradale locale, ma è anche vista nel contesto di sforzi più ampi a livello nazionale. Il progetto “Vision Zero”, lanciato da Ministero federale per il digitale e i trasporti è promosso. Lo scopo di questa misura è ridurre il numero di morti sulla strada del 40% entro il 2030. Sebbene le morti per incidenti stradali siano diminuite negli ultimi anni, il numero di pedoni feriti a morte è aumentato, sollevando preoccupazioni.

Insieme alla soluzione

Importante è anche il fatto che i cittadini possano essere coinvolti attivamente nella scelta della collocazione dei nuovi tabelloni di velocità. Sul sito web della città hai la possibilità di inviare i tuoi suggerimenti su dove sarebbero utili pannelli aggiuntivi. Ciò non solo promuove la consapevolezza della sicurezza stradale, ma anche la partecipazione della popolazione nel modellare il proprio ambiente.

Secondo un ampio set di dati per il monitoraggio della velocità a Colonia, che sarà disponibile a partire dal 2023, non solo vengono registrate le infrazioni, ma vengono raccolti anche dati importanti sui tipi di veicoli e sui luoghi degli incidenti. Questo sistema potrebbe aiutare a identificare e individuare meglio i luoghi pericolosi della città dati aperti Colonia.