Colonia Teddy Show rinviato a domenica a causa del disinnesco della bomba!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

A causa del disinnesco di tre bombe della Seconda Guerra Mondiale, il Teddy Show a Colonia sarà rinviato all'8 giugno 2025. Colpite le evacuazioni a Deutz.

Wegen der Entschärfung von drei Weltkriegsbomben wird die Teddy-Show in Köln auf den 8. Juni 2025 verlegt. Evakuierungen in Deutz betroffen.
A causa del disinnesco di tre bombe della Seconda Guerra Mondiale, il Teddy Show a Colonia sarà rinviato all'8 giugno 2025. Evakuierungen in Deutz betroffen.

Colonia Teddy Show rinviato a domenica a causa del disinnesco della bomba!

Mercoledì 4 giugno 2025 a Colonia vigerà uno stato di emergenza eccezionale. La ragione di ciò sono tre bombe americane della Seconda Guerra Mondiale che furono scoperte durante i lavori di costruzione nel quartiere di Deutz. Si tratta della più grande operazione di evacuazione avvenuta in città dal 1945, costringendo circa 20.000 persone a lasciare le proprie case e a rimanere nel raggio di pericolo di 1.000 metri attorno al sito. Gli effetti sono evidenti: gran parte del centro cittadino è chiuso, compresi importanti assi di traffico e persino strutture sociali.

Le prime misure di sicurezza sono iniziate alle 8:00: sono stati installati i campanelli e il servizio di sicurezza ha monitorato tutte le strade della zona di evacuazione dalle 13:30. Il ponte Hohenzollern è stato chiuso al traffico ferroviario, il che ha comportato notevoli restrizioni per la Deutsche Bahn. Durante il disinnesco, i treni hanno dovuto essere deviati e alcuni collegamenti nazionali e internazionali sono stati cancellati. Anche le linee interessate delle società di trasporti di Colonia (KVB) non potevano circolare nella zona del centro città. La KVB ha raccomandato ai cittadini di evitare questa zona mercoledì, poiché autobus e treni non si sono fermati durante l'evacuazione.

Spettacolo di Teddy rinviato alla nuova data

Il disinnescamento ha un impatto diretto anche su numerose attività del tempo libero. Il primo spettacolo di orsacchiotti alla Lanxess Arena ha dovuto essere posticipato a domenica 8 giugno 2025. La nuova data è stata fissata in coordinamento con il team artistico e l'amministrazione dell'arena. L'ingresso per lo spettacolo riprogrammato inizia alle 17:30, lo spettacolo stesso inizia alle 19:00. I visitatori che non possono partecipare alla nuova data possono restituire i biglietti presso l'ufficio prevendita.

Ma non è solo il Teddy Show ad essere interessato. Lo stesso giorno 15 coppie avevano programmato di sposarsi nello storico municipio, cosa che non è stata possibile a causa della situazione di sicurezza. I matrimoni furono presto spostati nel quartiere Porz. La città ha inoltre allestito due punti di contatto per gli sfollati, nel padiglione espositivo 10.1 sulla riva destra del Reno e nella scuola professionale Humboldtstrasse sulla riva sinistra del Reno. Lì sono disponibili posti a sedere, bevande e servizi igienici. Tuttavia, gli animali non sono ammessi.

Informazioni e aiuto per le persone colpite

La città di Colonia informa costantemente la popolazione tramite il suo sito web e i social media sullo stato dell'evacuazione e sull'ulteriore processo. Se avessero domande sulla scoperta della bomba, il pubblico potrebbe ricevere informazioni utili tramite una hotline cittadina. Alle persone colpite è garantito anche il sostegno psicosociale per mitigare le sfide di questa situazione eccezionale.

Si prevede che il disinnesco delle bombe venga completato nel corso della giornata, anche se l'ora esatta non è ancora chiara. La città ha adottato una serie di misure per garantire la sicurezza dei cittadini e tornare alla normalità il più rapidamente possibile.

Questi eventi illustrano come le ombre del passato possano ancora incombere su di noi. Nonostante la difficile situazione, si sta facendo tutto per garantire la sicurezza dei residenti di Colonia e per ripristinare la normalità il più rapidamente possibile.

Colonia0221 informa che lo spettacolo di Teddy sarà riprogrammato per l'8 giugno e come stanno funzionando le misure di sicurezza della città. WDR ha raccolto tutte le informazioni generali sull'evacuazione e sulle misure adottate. DW segue lo stato attuale dello smaltimento delle bombe in città.