Colonia: il traffico dei treni è ripreso dopo il bombardamento!

Zugverkehr in Köln nach Bombenentschärfung in Deutz wiederhergestellt. Wichtige Informationen zu Fahrplänen und Einschränkungen.
Allena il traffico a Colonia dopo bombardamenti a Deutz. Informazioni importanti su orari e restrizioni. (Symbolbild/MK)

Colonia: il traffico dei treni è ripreso dopo il bombardamento!

Köln, Deutschland - In Colonia, un evento di politica di sicurezza globale è stato gestito con successo oggi: la disinnesto di diverse bombe aeronautiche della seconda guerra mondiale nel distretto di Deutz. La città di Colonia è stata in grado di annunciare il ritorno alla normalità la sera, dopo che il blocco è stato revocato. Il traffico del treno sul ponte Hohenzollern sta ricominciando dopo che i primi treni sono stati in grado di entrare nella stazione ferroviaria Messe/Deutz dalle 19:30. Soprattutto, i viaggiatori del treno che dipendono da connessioni come RB 25 possono attestare il ripristino del traffico, anche se potrebbero esserci ancora alcune restrizioni nel corso della sera, come [German Bahn] )

All'inizio di giovedì mattina, potrebbero esserci anche basse menomazioni nel traffico ferroviario. Nonostante la notizia positiva che il traffico ferroviario sia stato ripreso, i viaggiatori dovrebbero informarli prima della partenza su Bahn.de o nel navigatore DB per essere ben preparati. Il giorno precedente, la stazione ferroviaria di Colonia Messe/Deutz era evacuata e il ponte Hohenzollern era chiuso per allenare il traffico per garantire la sicurezza dei cittadini. Inizialmente, il raggio di evacuazione, che era definito attorno al sito delle bombe, era fissato a una portata di 1.000 metri e preoccupava grandi aree nel distretto di Deutz, dove furono scoperte le bombe.

lo sfondo del disinnesto

Il bombardamento fu la più grande operazione di questo tipo a Colonia dalla fine della seconda guerra mondiale. Un totale di circa 20.000 persone e il traffico ferroviario e automobilistico sono stati influenzati dalle misure. I reperti di munizioni includevano due bombe americane da 20 center e una bomba da dieci cento pesi, che si trovavano nell'area del cantiere navale di Deutz. Per poter effettuare la disinteresse in modo sicuro, è stato sviluppato un concetto coerente e i servizi di regolamentazione sono stati controllati dalle 13:30. Tutte le strade nell'area di evacuazione, come Oberberg-Aktuell riferito.

È particolarmente degno di nota il fatto che il traffico dei treni della stazione ferroviaria di Colonia Messe/Deutz sia stato completamente fermato mercoledì alle 8 del mattino, mentre i treni hanno attraversato il ponte Hohenzollern fino alla stazione ferroviaria principale. Ciò ha portato a diversioni e ritardi, perché la stessa stazione principale di Colonia non faceva parte della zona limitata, ma l'area della stazione con i suoi collegamenti è stata direttamente influenzata. Pertanto, il DB era anche preparato a gestire possibili deviazioni e fallimenti del treno al fine di informare i viaggiatori nel miglior modo possibile.

uno sguardo avanti

Il ritorno al normale è ora tangibile e il Deutsche Bahn presume che il traffico del treno si svolgerà regolarmente la sera. Tuttavia, ci sarà una certa incertezza nelle prossime ore e giovedì mattina, per la quale i viaggiatori ferroviari chiedono comprensione. Come viaggiatore a Colonia, è consigliabile tenere d'occhio sia le notizie locali che gli attuali rapporti del treno. La città di Colonia ha ancora una volta dimostrato di avere una buona mano in situazioni di crisi per garantire la sicurezza di residenti e viaggiatori.

Details
OrtKöln, Deutschland
Quellen