Colonia: il traffico ferroviario è ripreso dopo il disinnesco della bomba!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La circolazione dei treni a Colonia è stata ripristinata dopo lo sgancio di una bomba a Deutz. Informazioni importanti su orari e restrizioni.

Zugverkehr in Köln nach Bombenentschärfung in Deutz wiederhergestellt. Wichtige Informationen zu Fahrplänen und Einschränkungen.
La circolazione dei treni a Colonia è stata ripristinata dopo lo sgancio di una bomba a Deutz. Informazioni importanti su orari e restrizioni.

Colonia: il traffico ferroviario è ripreso dopo il disinnesco della bomba!

Oggi a Colonia si è concluso con successo un evento di politica di sicurezza di ampio respiro: il disinserzione di diverse bombe aeree della Seconda Guerra Mondiale nel quartiere di Deutz. La città di Colonia ha potuto annunciare in serata il ritorno alla normalità dopo la revoca delle chiusure. Il traffico ferroviario sul ponte Hohenzollern riprende dopo che i primi treni hanno potuto entrare nuovamente come previsto nella stazione Messe/Deutz a partire dalle ore 19:30. In particolare i viaggiatori in treno che fanno affidamento su collegamenti come la RB 25 possono essere contenti del ripristino del traffico, anche se durante la sera potrebbero esserci ancora isolate restrizioni, come Deutsche Bahn riportato.

Potrebbero verificarsi anche lievi disagi alla circolazione ferroviaria nella prima mattinata di giovedì. Nonostante le notizie positive sulla ripresa del servizio ferroviario, i viaggiatori dovrebbero consultare bahn.de o DB Navigator prima della partenza per essere ben preparati. Nei giorni precedenti la stazione ferroviaria di Colonia Messe/Deutz era stata evacuata e il ponte Hohenzollern era stato chiuso al traffico ferroviario per garantire la sicurezza dei cittadini. Il raggio di evacuazione stabilito attorno al luogo del ritrovamento delle bombe era originariamente fissato a 1.000 metri e interessava vaste aree nel distretto di Deutz dove furono scoperte le bombe.

Lo sfondo del disinnescare

L'operazione di smaltimento delle bombe è stata la più grande operazione di questo genere avvenuta a Colonia dalla fine della seconda guerra mondiale. Complessivamente sono state colpite dalle misure circa 20.000 persone, nonché il traffico ferroviario e automobilistico. Tra i ritrovamenti di munizioni figuravano due bombe americane da 20 libbre e una bomba da dieci libbre, che si trovavano nell'area del cantiere navale Deutzer. Per poter effettuare il disinnesco in sicurezza, è stato sviluppato un concetto coerente e i servizi di sicurezza hanno controllato tutte le strade nella zona di evacuazione dalle 13:30, come oberberg-aktuell riportato.

Ciò che è particolarmente degno di nota è che mercoledì alle 8 del mattino la circolazione dei treni alla stazione Köln Messe/Deutz è stata completamente interrotta, sebbene i treni attraversassero il ponte Hohenzollern fino alla stazione centrale. Ciò ha comportato deviazioni e ritardi perché la stessa stazione centrale di Colonia non rientrava nella zona di esclusione, ma l'area della stazione e i suoi collegamenti ne erano direttamente interessati. La DB era quindi preparata a gestire eventuali deviazioni e soppressioni dei treni in modo da fornire ai passeggeri la migliore informazione possibile.

Uno sguardo al futuro

Il ritorno alla normalità è ormai a portata di mano e la Deutsche Bahn parte dal presupposto che la circolazione ferroviaria riprenderà normalmente la sera. Tuttavia, nelle prossime ore e giovedì mattina permarrà una certa incertezza, per la quale i passeggeri del treno chiedono la vostra comprensione. Come viaggiatore a Colonia, è consigliabile tenere d'occhio sia le notizie locali che gli ultimi rapporti ferroviari. La città di Colonia ha dimostrato ancora una volta di avere una buona mano nelle situazioni di crisi per garantire la sicurezza di residenti e viaggiatori.